Radunato da Mino GIACHINO un gruppo di amici ha discusso di proposte concrete per Rilanciare economia, lavoro e sicurezza a Torino partendo da Barriera di Milano .
Alla commozione per i gravi episodi di violenza dei giorni scorsi e alle preghiere occorre ora aggiungere proposte importanti e concrete e iniziative, tipo la marcia che i SITAV SILAVORO organizzarono tre anni fa , per rilanciare Lavoro e Sicurezza in Barriera e Aurora, le zone più povere e problematiche della Città.
Ma gli abitanti di Barriera e Aurora non sono figli di un Dio minore e non possono rimanere emarginati dal tentativo di rilanciare economia e lavoro a Torino.
Occorre quindi portare in Barriera non solo lavori edilizi o verniciare pareti ma nuove attività come ad esempio il Centro per la Intelligenza Artificiale assegnata dal Governo Meloni a Torino. Sarebbe un bel segnale di speranza per chi ci abita e soprattutto per i giovani portare il Centro che studia la applicazione della IA al futuro economico proprio in Barriera . Certo sarebbe strano che in Barriera si continuasse a appoggiare la sinistra che l’ha emarginata e grazie alla quale la linea 2 della Metropolitana arriverà solo tra otto anni.
Recenti:
“Il ministro Adolfo Urso è davvero imbarazzante. Sulla crisi più che decennale dell’automotive ha prodotto il
Importante che non si minimizzi, è necessario cambio culturale Esprimiamo la nostra solidarietà alla consigliera Petracin per
Dopo gli episodi di criminalità: “Gente spaventata, ma non ci sono solo problemi” Carissimo Don Andrea,
“Noi dalla parte della sicurezza e contro il degrado” «Leggiamo con stupore e amarezza le dichiarazioni
“La Regione non può restare a guardare. Il Pd al fianco dei lavoratori” 10 settembre 2025