A Cumiana prende vita uno straordinario presepe meccanico con più di 100 metri quadrati di scenografia, oltre 15 mila LED per il cielo stellato e l’illuminazione dei diorami, oltre 200 proiettori per le otto fasi della giornata, più di 400 gruppi animati, per un’installazione unica che il progettista e realizzatore, con il suo team di volontari, ha creato ricorrendo ad un incredibile lavoro di manualità e ingegno che prosegue da ormai 22 anni.
Il presepe meccanico di Cumiana è ospitato presso la Chiesa della Confraternita dei Santi Rocco e Sebastiano e verrà inaugurato domenica 8 dicembre alle 20.45 con la benedizione del parroco e alla presenza delle autorità locali e della cittadinanza. Durante l’evento verranno offerte tisane natalizie e panettoni, accompagnati dalle melodie di un autentico zampognaro.
Il presepe, che unisce tradizione e innovazione, continua ad affascinare visitatori di tutte le età ed è frutto dell’impegno di un gruppo di volontari coordinati dall’ideatore e progettista Paolo Conti, con il supporto dell’Associazione Alpini Cumiana è il fondamentale sostegno del parroco, don Carlo Pizzicaro.
Il presepe, a ingresso libero, è visitabile dal 14 dicembre 2024 al 12 gennaio 2025 con orario
Festivi e prefestivi 9.30-12.30, 15-18.
Dal Natale all’Epifania 15-18. Aperture straordinarie dopo il concerto di Natale del 22 dicembre e dopo la Messa della notte di Natale.
Mara Martellotta
Leggi qui le ultime notizie: IL TORINESE