“Il recente intervento di Mario Draghi ha evidenziato, ancora una volta, l’importanza della competenza specifica e, soprattutto, la rilevanza del peso politico degli eletti a Strasburgo per determinare i futuri orientamenti e le scelte politiche dell’Europa. E le candidature sono decisive per rispondere a quei due requisiti decisivi. E per quando riguarda il nostro territorio, a cominciare anche e soprattutto da Torino e dal Piemonte, la candidatura di Letizia Moratti risponde perfettamente a quei requisiti.
E la scelta di Letizia Moratti da parte dell’area cattolico popolare piemontese è anche finalizzata alla costruzione di un Centro politico che resta il vero obiettivo di Tempi Nuovi dopo il voto europeo. E Moratti, al riguardo, già nel recente passato si è particolarmente distinta per il suo contributo alla ricostruzione di un luogo politico in grado di rilanciare i valori e un progetto che ormai da troppo tempo non riescono a far breccia nella vita pubblica italiana.
E proprio con Letizia Moratti il movimento Tempi Nuovi-Popolari uniti centra gli obiettivi che politicamente persegue da tempo. Una scelta, questa, che qualifica la rappresentanza in Europa da un lato e che, dall’altro, contribuisce in modo determinante a ricostruire un Centro politico credibile, autorevole e realmente competitivo”.
Giorgio Merlo, Dirigente Nazionale Tempi Nuovi-Popolari uniti.
Recenti:
APPROVATO IL DISEGNO DI LEGGE Il Consiglio regionale ha approvato il Disegno di legge regionale che
I gruppi cattolici che hanno appoggiato negli anni le Giunte di sinistra ,di fronte a
I gravissimi fatti di sabato pomeriggio a Torino interrogano tutti i credenti soprattutto su come non
“Si lavori con spirito unitario senza strumentalizzazione e demagogia” Il Senatore Enrico Borghi, vicepresidente nazionale di
La Legge inizia il suo iter per l’approvazione Inizia oggi in IV Commissione l’iter per l’approvazione

