Pd: “Ospedali e case di comunità. La Regione scarica sul Governo”

SARNO (PD): ” ICARDI SCARICA LE COLPE. ABBIA IL CORAGGIO DI AMMETTERE CHE IL DISASTRO DELLA SANITÀ PIEMONTESE È COLPA SUA”

15 settembre 2023 – “L’assessore alla sanità Icardi ha annunciato oggi, a mezzo stampa, che per il caro prezzi sono a rischio ospedali di comunità e case di comunità. Mi sono recato all’ASL To5, a Nichelino dove dovrà sorgere proprio un ospedale di comunità per fare il punto della situazione che preoccupa molto” dichiara il Consigliere regionale del Partito Democratico Diego Sarno.

“Icardi dice che interesserà il Governo per la soluzione di questo problema perché la competenza è statale, ma voglio ribadire a Icardi che deve dire alla Premier Meloni che la ricontrattazione dei soldi per i progetti PNRR da lei fatta è stato un errore. Proprio la sua ricontrattazione oggi mette a serio rischio la realizzazione degli ospedali!” prosegue Sarno.

“Vogliamo, poi, ribadire a Icardi che l’assessore alla sanità è lui e che non può continuare a scaricare le colpe su altri. Inoltre la decisione su quali ospedali di comunità e quali case di comunità si devono realizzare deve avvenire attraverso un confronto con il Consiglio regionale, confronto che in tutti questi anni ha sempre evitato. Noi siamo pronti a discutere sui criteri e sulle priorità che influenzeranno la realizzazione o meno di queste strutture. Il territorio dell’Asl To 5 ha già pagato troppo: dall’eliminazione dei servizi all’annosa vicenda della collocazione del nuovo ospedale” spiega Diego Sarno.

“Infine voglio precisare che la scelta di attribuire le deleghe a Icardi è stata del Presidente Cirio che è, quindi, colpevole dei disastri che hanno interessato la nostra sanità. Per fortuna il suo mandato e giunto alla fine e tra pochi mesi saranno i piemontesi a giudicare e a decretare la fine di questa esperienza negativa. Sarà compito del centrosinistra ridare dignità e ridisegnare un sistema sanitario allo sbando” conclude Sarno.

 

Leggi qui le ultime notizie: IL TORINESE

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Articolo Precedente

Dopo la pandemia, torna il congresso dei Testimoni di Geova: oltre 3000 i presenti

Articolo Successivo

Moto contro bici, due feriti: grave ragazzino di 13 anni

Recenti:

IL METEO E' OFFERTO DA

Auto Crocetta