“Bike in Turin”, sindaco e assessori in bicicletta attraverso i percorsi cicloturistici della città

 

“Bike in Turin” è il titolo del servizio della trasmissione Icarus Ultra in onda in questi giorni sulle reti Sky che vede protagonisti il sindaco Stefano Lo Russo e gli assessori Chiara Foglietta, Domenico Carretta e Francesco Tresso. Tutti e quattro accompagnati in bicicletta dal conduttore Patrick Martini hanno raccontato Torino attraverso i suoi migliori percorsi cicloturistici.

In apertura è proprio Stefano Lo Russo, davanti a Palazzo Civico e poi in piazza Castello, a raccontare come la nostra città sempre stata una metropoli di ciclo-amatori e che spesso ha ospitato gli arrivi o le tappe delle principali corse nazionali. Poi è stata la volta di Chiara Foglietta che accompagnando Martini per un breve tratto ha voluto sottolineare l’importanza di usare la bicicletta e diminuire l’uso della macchina. Al Motovelodromo di corso Casale ecco l’assessore Domenico Carretta in sella e pronto per fare il giro dell’anello storico accompagnato anche dal corridore professionista piemontese Fabio Filline. Per ultimo è intervenuto l’assessore Francesco Tresso che, prima sulla salita di Superga e poi sul piazzale della Basilica, ha dichiarato la sua passione per la bicicletta e fatto notare la bellezza della nostra città se vista dall’alto.

“Bike in Turin” andrà in onda domani su Sky Sport Arena alle 7.30 e su Sky Sport Action alle 16.30; giovedì alle 20.30 (Sky Sport Action) e 23.00 (Sky Sport Arena); venerdì 2 dicembre alle 5.00 (Sky Sport 1) e al 1.30 (Sky Sport Action), sabato 3 dicembre all’1,45 (Sky Sport Arena) e alle 7.30 (Sky Sport Action), mentre domenica sarà visibile in chiaro alle 9.00 su Cielo. Da lunedì in poi la puntata sarà visibile su Youtube.

Marco Aceto

Leggi qui le ultime notizie: IL TORINESE

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Articolo Precedente

Posteggi disabili. Esponeva un contrassegno falso sull’auto parcheggiata, denunciato

Articolo Successivo

All’Open 011 prosegue il progetto pilota CWC (City Water Circles)

Recenti:

IL METEO E' OFFERTO DA

Auto Crocetta