Fissolo, Moderati: “caro energia tema inderogabile”

Il tema del caro prezzi per l’energia è ormai inderogabile. Le Istituzioni devono accompagnare in maniera decisiva un processo che è già in ritardo sui tempi.

C’era una volta la Commissione Smart City che aveva un nobile intento: accogliere la proposta europea di studiare, interpretare e mettere in atto le chiavi di sviluppo del territorio, analizzando e ipotizzando processi che avrebbero risposto ai problemi della città nell’ambito dell’energia, dell’ambiente, della mobilità e del miglioramento degli stili di vita urbani.
Se alcune azioni possono essere programmate sul lungo periodo, oggi la necessità è incombente e la Città di Torino deve dotarsi di una Commissione per la Transizione Energetica che sia il proseguimento dell’attività della Commissione Smart City.
Non possiamo chiedere sacrifici alle famiglie, alle aziende e ai lavoratori se a questi sacrifici non accompagniamo azioni significative.
Il 9 settembre ho presentato alla Conferenza Capigruppo l’idea di istituire la nuova Commissione; in quel momento non è stata evidenziata alcuna contrarietà e siamo in attesa di poterla sviluppare per affrontare i problemi di natura energetica.

Simone Fissolo
Capogruppo Moderati Città di Torino
Leggi qui le ultime notizie: IL TORINESE

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Articolo Precedente

Casa, in aumento la richiesta di piccoli tagli: ritornano gli investitori, boom dei trilocali

Articolo Successivo

Andrea Cane (Lega Salvini): “Raid scuola Falcone: Ivrea e Canavese non meritano gesto tanto vile”

Recenti:

La sinistra (poco) social

EDITORIALE Di Adolfo Spezzaferro direttore de L’identità: La sinistra (poco) social Leggi qui le ultime notizie:

IL METEO E' OFFERTO DA

Auto Crocetta