mario draghi

Rifondazione: “Draghi a Torino? No grazie”

PER MANIFESTARE CONTRO IL GOVERNO DELLA  GUERRA! PER DIRE NO ALLA SPESA  MILITARE E CHIEDERE PIÙ RISORSE PER ISTRUZIONE, SANITÀ, SERVIZI SOCIALI, AMBIENTE

In occasione della presenza del Presidente del Consiglio Mario Draghi, che sarà in città martedì prossimo, il Partito della Rifondazione Comunista Torino assieme ad altre forze partitiche e associative organizzerà un’iniziativa di mobilitazione contro la guerra e il carovita.

Il Governo Draghi, afferma Fausto Cristofari segretario provinciale di Rifondazione Comunista, anziché adoperarsi per la cessazione immediata delle ostilità e per una soluzione diplomatica della crisi, propone come fondamentale l’aumento del sostegno militare all’Ucraina.

Ma davvero Draghi pensa che la pace si realizzi alimentando l’economia della guerra?

Aumentare di 13 miliardi di euro la spesa militare – continua Cristofari – significa comprimere ulteriormente una spesa sociale e sanitaria già largamente inadeguata.

Pensiamo come Rifondazione Comunista che sia necessario far  sentire al Presidente del Consiglio la voce di una città che ha bisogno di riconvertirsi a nuovi lavori, rispettosi dell’ambiente ed orientati verso la cura delle persone e del territorio, e che non vuole adattarsi alla prospettiva di diventare un polo per la produzione di armi, nascosto sotto il falso mantello della ricerca aerospaziale, con il marchio della Nato.

Rifondazione Comunista

Leggi qui le ultime notizie: IL TORINESE

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Articolo Precedente

“Cinemautismo 2022” Al Greenwich Village

Articolo Successivo

Addio a Marco del centro ottico Aveva solo 51 anni

Recenti:

IL METEO E' OFFERTO DA

Auto Crocetta