Cultura, fede, gusto e sport: il mondo si incontrerà a Torino per gli eventi di Expo-To

fassino-expo

Comune e regione hanno ideato la campagna ‘Torino e Piemonte dove ogni viaggio è un evento’ e il nuovo portale di promozione turistica 

 

 

Torino punta sul proprio straordinario patrimonio storico, culturale ed enogastronomico per farsi conoscere al mondo, in occasione di Expo 2015. la città ha quindi curato un programma di eventi unico per quantità e qualità: Expo-To, di cui fanno parte centinaia di appuntamenti abbinati a Milano, sul modello ormai collaudato di Mi-To – settembre musica. “Expo sarà un successo mondiale” ha detto con entusiasmo il sindaco Fassino.

 

Tra le proposte di maggior “peso” l’inaugurazione del nuovo Museo Egizio  il prossimo 1 aprile, la mostra Modigliani e Raffaello (marzo-luglio), l’esposizione della Sanguigna, autoritratto di Leonardo (da maggio), l’Ostensione della Sindone (dal 19 aprile), il ciclismo di livello, le manifestazioni per Torino capitale europea dello sport,  il Jazz internazionale a tante altre occasioni per vivere la città.

 

 

Per far conoscere al mondo le numerose attrattive del Piemonte e del suo capoluogo che dista circa 30 minuti dalla sede dell’Esposizione Universale, Regione  e Comune hanno scelto di far convergere le proprie attività promozionali nei confronti del pubblico di Expo 2015. E’ stato realizzato in sinergia un piano di comunicazione integrato che si avvale di due importanti strumenti: la campagna ‘Torino e Piemonte dove ogni viaggio è un evento’ e il nuovo portale di promozione turistica degli eventi (realizzato con CSI Piemonte) www.inpiemonteintorino.it tradotto in 4 lingue, inglese, francese, tedesco e spagnolo.Il tutto caratterizzato dal claim WEEMOTIONS IN PIEMONTE, IN TORINO.

 

 

‘Torino e Piemonte dove ogni viaggio è un evento’ è una campagna fortemente visual diffusa attraverso il web, le affissioni (in selezionate città nel nord, centro e sud Italia) e la stampa periodica specializzata e non, con l’intento di incuriosire i potenziali visitatori e invitarli a vivere le emozioni offerte da Città e Regione per 365 giorni all’anno. Il lancio è previsto per aprile-maggio e il messaggio pubblicitario si chiude con l’invito a visitare il territorio navigando su www.inpiemonteintorino.it.Nel nuovo portale convergono contenuti web diversi e separati, con un approccio facile e intuitivo, ricco di immagini, schede descrittive dei singoli eventi, filmati e brevi notizie.

Leggi qui le ultime notizie: IL TORINESE
Articolo Precedente

Grattacielo Regione, dall'inchiesta spunta l'ipotesi di finanziamento illecito alla Lega

Articolo Successivo

Destinazione Cerere, i segreti del pianeta nano

Recenti:

IL METEO E' OFFERTO DA

Auto Crocetta