Il Sunshine Gospel Choir, uno dei migliori cori di musica gospel in Italia, ricco di contaminazioni con altri generi, si esibirà all’interno della rassegna Eventi & Racconti al Castello.
Il Sunshine Gospel Choir è da vent’anni il più rappresentativo e uno dei migliori cori di musica gospel in Italia. Vincitore del Gospel Jubilee Award come “Migliore coro Gospel italiano distintosi per professionalità ed impegno”. Fondato e diretto da Alex Negro, ha all’attivo nove album e un dvd e centinaia di concerti in Italia e all’estero, in location prestigiose e atipiche.
Il concerto si inserisce all’interno di Eventi & Racconti al Castello, la rassegna in programma al Castello Reale di Moncalieri, residenza sabauda inserita tra le opere Patrimonio dell’Unesco, nata dalla sinergia tra il Comune di Moncalieri e l’Arma dei Carabinieri.
60 coristi tra cui soprani, contralti, tenori e baritoni, accompagnati dal tenore Joe Nicolosi, dal soprano Rosanna Russo e da una band professionista.
Il repertorio comprende brani che hanno più di un secolo di vita: dalle antiche “work songs” fino alle linee attualissime contaminazioni hip-hop. I confini artistici del Sunshine Gospel Choir sono privi di frontiere, tant’è che spesso il coro fa incursioni in territori musicali al di fuori del gospel.
Dove e quando
Castello di Moncalieri, piazza Baden Baden 4
info: www.comune.moncalieri.to.it www.ritmika.it
Tel. 011.4172932
e-mail: info@ritmika.it