MASSINO VISCONTI, USIC: “CARABINIERI SVENTANO UN TENTATIVO DI SUICIDIO. INTERVENTO IN EXTREMIS, PLAUSO AI COLLEGHI”

 

“Nel pomeriggio di ieri, a Massino Visconti, i Carabinieri della Compagnia di Arona e della Stazione di Lesa sono intervenuti con estrema tempestività per trarre in salvo un anziano che, in un momento di profonda disperazione, aveva manifestato l’intenzione di togliersi la vita nella propria abitazione.

L’allarme è scattato grazie alla prontezza di un militare che, ricevuta la segnalazione, ha immediatamente coordinato l’invio delle pattuglie sul posto. Giunti nell’abitazione, i Carabinieri hanno dovuto forzare gli accessi per raggiungere l’uomo, trovato in camera da letto in procinto di compiere l’estremo gesto con un’arma carica.

Grazie a un intervento fulmineo, i militari sono riusciti a disarmarlo, metterlo in sicurezza e prestargli i primi soccorsi, offrendo anche il necessario conforto umano prima dell’arrivo del personale sanitario.

Esprimiamo il più vivo plauso ai colleghi della Compagnia di Arona e della Stazione di Lesa per il coraggio, la lucidità e la straordinaria professionalità dimostrati. Questo intervento in extremis ha evitato una tragedia familiare imminente e conferma come la presenza dei Carabinieri sul territorio rappresenti un presidio di umanità e protezione, soprattutto verso le fasce più fragili della popolazione.

Nonostante le quotidiane difficoltà operative, i nostri colleghi continuano a operare con una dedizione che va ben oltre il semplice dovere d’istituto”.

Così, in una nota, Leonardo Silvestri, Segretario Generale Regionale Piemonte e Valle d’Aosta dell’Unione Sindacale Italiana Carabinieri (USIC).

Leggi qui le ultime notizie: IL TORINESE

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Articolo Precedente

Choròs presenta la nuova edizione del Teatro Comunità in Festival

Articolo Successivo

Debutta al teatro Gobetti “Trenta milligrammi di Ulipristal” 

Recenti:

IL METEO E' OFFERTO DA

Fit Homeless