Un pomeriggio speciale per gli ospiti della residenza Pescarito

Si rinnova l’appuntamento mensile più atteso dagli ospiti della RSA Pescarito di San Mauro Torinese, gestita Sereni Orizzonti: il pomeriggio di karaoke animato dalla Cym Band, il duo musicale formato dai volontari Mirko e Claudio che da tempo visita le residenze per anziani del territorio, portando allegria e musica.

L’iniziativa, ormai diventata un appuntamento fisso nel calendario della struttura, trasforma la sala comune in un piccolo palcoscenico dove gli ospiti possono cantare i brani della loro giovinezza, dai grandi classici della canzone italiana agli evergreen internazionali. Microfono alla mano, accompagnati dalla base musicale e dall’incoraggiamento caloroso di Mirko e Claudio, anche i più timidi si lasciano coinvolgere in un momento di autentica condivisione.

«La musica ha un potere straordinario», spiega Angelo Alvaro, direttore della struttura. «Vediamo persone ritrovare energia e ricordi attraverso le canzoni, riaffiorare emozioni e storie. Per noi è un privilegio poter regalare questi momenti».

Il pomeriggio si conclude con una merenda offerta a tutti i partecipanti, occasione per proseguire le chiacchiere e consolidare i legami nati tra una canzone e l’altra.

L’evento rappresenta un esempio virtuoso di come il volontariato possa arricchire la vita nelle residenze per anziani, offrendo occasioni di socialità e benessere che vanno oltre l’assistenza quotidiana.

Leggi qui le ultime notizie: IL TORINESE

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Articolo Precedente

Monteu, visita degli studenti nei rifugi antiaerei

Articolo Successivo

Incipit Offresi: il talent approda a Moncalieri

Recenti:

IL METEO E' OFFERTO DA

Fit Homeless