Caluso, nuove opere al posto del passaggio a livello

Si aprono oggi al traffico veicolare e ciclopedonale le opere sostitutive dei passaggi a livello di Arè e Caluso lungo la linea ferroviaria Chivasso – Aosta.

Con un investimento complessivo di sette milioni di euro, Rete Ferroviaria Italiana (Gruppo FS) ha coordinato i lavori di soppressione dei passaggi a livelli sostituendoli con una nuova pista ciclopedonale comprensiva di sottopasso alla linea ferroviaria che collega la frazione di Arè alla frazione principale del Comune di Caluso.

È stata realizzata una nuova bretella di collegamento dalla vecchia Strada Statale 26 alla rotatoria ANAS ed è stata riqualificata la strada di accesso alla sottostazione elettrica in proseguimento a via Doberdò.

Il progetto ha incluso infine una nuova rotatoria realizzata per connettere efficacemente la recente bretella alla viabilità esistente.

L’ampio progetto di eliminazione dei due passaggi a livello consente una maggiore regolarità del traffico ferroviario e più fluidità veicolare, con benefici dal punto di vista della sicurezza stradale e ferroviaria e diminuzione del tasso di inquinamento.

Leggi qui le ultime notizie: IL TORINESE

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Articolo Precedente

Natale al Giardino Forbito Sambuy

Recenti:

IL METEO E' OFFERTO DA

Fit Homeless