Il Presidente del Consiglio regionale del Piemonte, Davide Nicco, esprime soddisfazione per l’approvazione all’unanimità, da parte dell’Ufficio di Presidenza e successivamente dell’intera Aula, dell’Ordine del Giorno, di cui è primo firmatario, che condanna con fermezza le gravi azioni perpetrate nei giorni scorsi ai danni della redazione del quotidiano La Stampa.
“Sono felice che sia stato approvato un documento che esprime solidarietà ai giornalisti e condanna senza ambiguità le violenze subite dalla redazione. È un atto doveroso, che auspico venga adottato anche da tutti gli altri organismi istituzionali, perché non basta una condanna ideale: serve una presa di posizione concreta contro i soliti facinorosi e teppisti che pensano di intimidire l’informazione libera”, dichiara il Presidente Nicco.
Il Presidente sottolinea inoltre come sia necessario che nessuna istituzione, associazione o realtà organizzata diventi – anche solo indirettamente – un luogo di copertura o tolleranza verso comportamenti violenti e intimidatori: “Nessuno può permettere che subdoli atteggiamenti diventino ‘covo’ per chi si macchia di simili azioni violente. Su questo dobbiamo essere uniti e intransigenti”.
Recenti:
Importante la Conferenza tenuta ieri sera dal Cardinal Mariano Crociata nella Basilica molto amata dai torinesi,
“Il segretario di Azione Carlo Calenda, martedì 2 dicembre, sarà a Torino per l’iniziativa ‘Industria, innovazione,
Il primo dicembre del 1988 perdeva la vita Aldo Viglione, vittima di un incidente stradale nei
La Regione Piemonte anche quest’anno ha destinato risorse aggiuntive ai Voucher scuola, finanziando tutte le 4.579
“La casa rappresenta uno dei temi più importanti per il futuro del Paese – ha dichiarato

