Torino tra le righe si tinge di giallo con Debora Bocchiardo

TORINO TRA LE RIGHE

Torino si colora di giallo con l’ultimo romanzo di Debora Bocchiardo. Dopo il successo de La donna di Swarovski (2019), l’autrice torna in libreria con Operazione Matrioska, edito da Golem Edizioni: un giallo classico, dalla trama avvincente e ben costruita. Una narrazione a scatole cinesi, che custodisce molteplici verità e si conclude in modo tutt’altro che scontato. Lo stile è fluido e descrittivo, perfetto per gli amanti del genere: un romanzo per veri intenditori.
Debora Bocchiardo è laureata in Lettere Moderne con una tesi in Storia e Critica del Cinema. Giornalista da anni, si occupa di uffici stampa nel settore culturale e turistico, tiene conferenze di Storia del Cinema e ha collaborato con emittenti televisive locali e con la Rai. Cura inoltre periodici per associazioni ed enti pubblici. Dal 2009 dirige il periodico “Occhi Aperti” dell’Associazione Pro Retinopatici e Ipovedenti (Apri Onlus).
Accanto alla sua attività professionale, ha sviluppato una carriera letteraria ricca e articolata. Dopo aver pubblicato volumi a carattere storico e informativo per la Regione Piemonte, ha esordito nel romanzo con Onorina voleva l’America (2011) e Qualcosa accadrà – La storia di Charlie (2013), entrambi nella Biblioteca degli Scrittori Piemontesi dell’editore Baima & Ronchetti. Ha poi firmato Scozia Express (Europa Edizioni, 2015), e le raccolte di fiabe Magie di Natale (2012) e Trilogia di Natale (2014). Con Cieli d’Irlanda (Golem Edizioni, 2018) è stata finalista al premio “Mario Soldati” e ha vinto la sezione “Profumo d’autrice” del Premio Letterario di Cattolica nel 2019.
Nel 2023 torna con Operazione Matrioska, un thriller coinvolgente e intenso. Al centro della vicenda ci sono una serie di morti sospette che attirano l’attenzione della giornalista Audrey Baggio e dell’enigmatico avvocato Roberto Marino. Gli omicidi, avvenuti in varie parti del mondo, sono collegati dalla presenza di un anello massonico sulla scena del crimine e da rapporti con l’alta finanza.
Spinta dal proprio intuito e forte della rete di contatti maturata nel corso della carriera, Audrey segue una pista che la porta da Torino a Parigi, fino a Washington. Una forza interiore la guida nella ricerca della verità, mettendo a rischio carriera e vita. Quando si è convinti della direzione da prendere, si dice che l’universo mandi dei segnali. Sono proprio questi segni misteriosi che la protagonista decide di seguire, immergendosi sempre più in un enigma internazionale.
I libri di Debora Bocchiardo non sono semplici romanzi: sono viaggi emozionanti che attraversano esperienze umane e temi profondi, capaci di offrire nuove chiavi di lettura della realtà. Operazione Matrioska ne è l’ennesima dimostrazione.
In un periodo in cui la cultura e la creatività rappresentano un balsamo essenziale per il nostro benessere collettivo, la voce sensibile e potente di Debora Bocchiardo merita attenzione e ascolto.
MARZIA ESTINI
Linktree. Make your link do more.Nino the mischievous elf an incredible Christmas adventure of friendship and magic
linktr.ee
Leggi qui le ultime notizie: IL TORINESE

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Articolo Precedente

In auto contro albero, donna incastrata nel veicolo

Articolo Successivo

Caldo, manca l’erba in montagna: in crisi l’alpeggio del Torinese

Recenti:

IL METEO E' OFFERTO DA

Auto Crocetta