Radunato da Mino GIACHINO un gruppo di amici ha discusso di proposte concrete per Rilanciare economia, lavoro e sicurezza a Torino partendo da Barriera di Milano .
Alla commozione per i gravi episodi di violenza dei giorni scorsi e alle preghiere occorre ora aggiungere proposte importanti e concrete e iniziative, tipo la marcia che i SITAV SILAVORO organizzarono tre anni fa , per rilanciare Lavoro e Sicurezza in Barriera e Aurora, le zone più povere e problematiche della Città.
Ma gli abitanti di Barriera e Aurora non sono figli di un Dio minore e non possono rimanere emarginati dal tentativo di rilanciare economia e lavoro a Torino.
Occorre quindi portare in Barriera non solo lavori edilizi o verniciare pareti ma nuove attività come ad esempio il Centro per la Intelligenza Artificiale assegnata dal Governo Meloni a Torino. Sarebbe un bel segnale di speranza per chi ci abita e soprattutto per i giovani portare il Centro che studia la applicazione della IA al futuro economico proprio in Barriera . Certo sarebbe strano che in Barriera si continuasse a appoggiare la sinistra che l’ha emarginata e grazie alla quale la linea 2 della Metropolitana arriverà solo tra otto anni.
Recenti:
“Pesante sconfitta della Amministrazione Comunale. Torino non è scesa in piazza contro chi aveva assaltato La
In difesa di uno spazio della cittadinanza e di un percorso di solidarietà. “Oggi migliaia
LO SCENARIO POLITICO di Giorgio Merlo . C’è un aspetto che, francamente, rischia di diventare sempre
Il Partito Liberaldemocratico di Torino, il Segretario provinciale Francesco Aglieri Rinella esprimono preoccupazione per la gestione
Paolo Ferrero, segretario provinciale di Rifondazione Comunista di Torino ha dichiarato: “Oggi Rifondazione Comunista parteciperà alla

