Cartoline filateliche speciali per la Festa della Mamma

Torino, 9 maggio 2025 – Questa mattina, nell’ufficio postale di Torino 35 in Via Marsigli, si è svolta una visita speciale da parte di circa venti bambini delle elementari dell’Istituto Comprensivo Pietro Baricco.

Accompagnati dalla Dirigente Scolastica, Maria Antonietta Roma, e dalle maestre Roberta Grimaldi, Daria Girgenti e Felicetta Catena, insieme ai rappresentanti di Poste Italiane, i piccoli studenti hanno preparato delle cartoline filateliche con pensieri affettuosi dedicati alle loro mamme, in vista della Festa che si celebra domenica 11 maggio. Le cartoline sono state affrancate con coloratissimi francobolli dei Pokémon, un dettaglio che ha reso l’esperienza ancora più divertente.

Durante la visita, i bambini hanno anche scoperto come funziona l’invio della posta, seguendo tutte le fasi del viaggio di una cartolina.

Anche quest’anno, Poste Italiane dedica alla ricorrenza due colorate cartoline filateliche. Un’occasione per ogni collezionista o per chi desidera ricordare in modo originale una giornata speciale, un modo per valorizzare il gesto della scrittura e conservare nel tempo un ricordo di questa festività.

Le cartoline, in formato standard e puzzle, dal titolo “Quando penso alla mamma il cuore mi batte più forte”, possono essere acquistate online sul sito poste.it e negli Spazio Filatelia, dove fino al 12 maggio sarà anche possibile richiedere l’annullo speciale.

Per qualsiasi curiosità sul mondo della filatelia, è disponibile il sito filatelia.poste.it.

Leggi qui le ultime notizie: IL TORINESE

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Articolo Precedente

Turin Palace Hotel omaggia le mamme con “French Frizz”

Articolo Successivo

650 libri in simboli CAA agli ospedali piemontesi

Recenti:

IL METEO E' OFFERTO DA

Auto Crocetta