|
|
| Duro l’attacco di Matteo Rossino, responsabile provinciale del Comitato 10 Febbraio: “Ciò che è accaduto è figlio di quel giustificazionismo spesso troppo avvallato a sinistra. Il patrocinio negato alla nostra iniziativa probabilmente ha fatto sentire qualcuno in diritto di infangare il ricordo degli italiani morti in quelle terre. Dopo Basovizza e Torino, ora anche Settimo.”
“Come Comitato 10 Febbraio – conclude Rossino – non lasceremo nessuno spazio a chi nega o sminuisce la tragedia delle foibe, così come non daremo tregua alle istituzioni che alimentano il revisionismo e vorrebbero rimettere sotto al tappeto quella che ormai è, dopo tanti anni, diventata finalmente storia d’Italia.”
Sulla vicenda anche Antonio Borrini, del Comitato 10 Febbraio di Settimo: “Per una certa parte politica non bisogna parlare dei Martiri delle foibe e quanto accaduto a Settimo ne è la dimostrazione. Noi non arretriamo di un millimetro. Continueremo a commemorare e ricordare tutti coloro che sono stati trucidati con la sola colpa di essere italiani.” cs |
Recenti:
LO SCENARIO POLITICO di Giorgio Merlo La Dc, come tutti sanno, non tornerà mai più nella
Molinari e Bergesio: “Trentennale nel nome di Umberto Bossi, celebrando l’Autonomia differenziata proiettati verso il futuro”
FINESTRA SUL MONDO “Una normale estate di apocalisse”. Così giorni fa il quotidiano Repubblica intitolò un
IL COMMENTO Settembre è il mese dedicato alla sensibilizzazione e alla prevenzione del suicidio: un’occasione importante
POLITICA Leggi l’aarticolo su l’identità: Meloni al Quirinale: l’Opa di Vannacci sul centrodestra Leggi qui le

