“Questa mattina, attivisti e attiviste di Extinction Rebellion hanno occupato con le tende la piazza del Viminale, sede del Ministero dell’Interno, dopo aver scaricato 5 quintali di letame davanti all’ingresso. Le forze dell’ordine hanno strappato le tende e rimosso tutti gli striscioni in meno di mezz’ora. Alcuni sono stati trascinati fuori dalle tende e ora tutte le persone presenti si trovano circondate da due cordoni di polizia davanti alla scala. Se si procederà allo sgombero e al fermo saranno portate in questura più di settanta persone. In un contesto in cui gli eventi climatici estremi investono l’Italia, dall’Emilia alla Sicilia, chiediamo alle istituzioni di non reprimere la protesta, ma di ascoltarla. Il Governo non ha fatto che inasprire le pene contro chi manifesta per il clima, mentre butta in armi le risorse che servirebbero all’adattamento climatico e alla messa in sicurezza del territorio” – lo dichiara il Vicecapogruppo di AVS alla Camera, Marco Grimaldi.
Leggi qui le ultime notizie: IL TORINESERecenti:
In una lettera ai “torinesi di buona volontà insoddisfatti delle ultime amministrazioni” Mino Giachino ex Sottosegretario
POLITICA Leggi l’articolo su l’Identità: Ottant’anni dopo, costruire non dividere Leggi qui le ultime notizie: IL
La terribile vicende dell’uomo di 64 anni rimasto ucciso sul lavoro nello stabilimento BRT di Settimo
“Crisi industria e sfide globali, portiamo voce territori in Europa” Bruxelles, 23 giu – Trasferta
DA PALAZZO LASCARIS Riunione congiunta delle Commissioni Ambiente e Agricoltura, con la presidenza di Sergio Bartoli, per

