Hincu due volte sul podio, Surico e Cannella in finale
Il trofeo Nico Sapio, giunto alla sua cinquantesima edizione, è storicamente un banco di prova intermedio molto valido della stagione invernale che raduna il meglio del nuoto italiano, comprese le stelle azzurre in procinto di affrontare i grandi appuntamenti internazionali. Gli stimoli positivi di questo contesto sono stati raccolti prontamente dal Team Dimensione Nuoto, in gara alla piscina Sciorba con una nutrita rappresentanza, sia nelle giornate dedicate agli assoluti, sia agli Juniores (8 e 9 novembre), sia nella giornata conclusiva per i ragazzi (10 novembre).
Proprio i più giovani hanno conquistato cinque finali importanti e due podi prestigiosi.
Alessio Hincu per due volte è entrato in zona medaglie; nei 100 rana ha centrato il terzo posto in 1 03 79 e si è ripetuto nei 200 misti nuotando in finale 2 07 75, crono che vale il terzo posto, il primato personale e il pass per i Criteria.
Leonardo Surico si qualifica in due finali nelle quali realizza altrettanti primati personali. Nei !00 dorso è quarto in 1 00 34 mentre nei 100 farfalla chiude al sesto posto in 58 39.
Ottimo piazzamento in finale anche per Stefano Cannella che centra il sesto posto nei 100 stile libero nuotando 54 26. In gara domenica, nella categoria ragazzi, anche Alessandro Soldano, nono nei 100 dorso in 1 01 73 e 14esimo nel 200 stile libero in 2 01 95.
Grazie a questi risultati il TDN conclude al quarto posto la classifica per società nella categoria Ragazzi.
Mara Martellotta
Leggi qui le ultime notizie: IL TORINESE