Nuove deleghe Unione Montana Comuni Olimpici Via Lattea

Nell’ambito dell’Unione Montana Comuni Olimpici Via Lattea, il Presidente Mauro Meneguzzi, Sindaco di Sauze d’Oulx, ha provveduto a emanare, il 15 ottobre scorso, il decreto con il quale ha attribuito deleghe e incarichi ai colleghi Sindaci dell’Unione e ai Consiglieri Comunali della stessa. Si è così completato il quadro delle collaborazioni alla Giunta che vede, oltre al Presidente Meneguzzi, la Vicepresidente Simona Radogna, Sindaco di Claviere, è l’assessore Giorgio Merlo di Pragelato.

“Gestire un ente complesso come la nostra Unione Montana non è semplice – dichiarerà il Presidente Mauro Meneguzzi – e necessità della partecipazione attiva di più soggetti in base alle competenze e disponibilità. Ringrazio i colleghi Sindaci, Vicesindaci, Assessori e Consiglieri Comunali per aver dato generosamente la loro disponibilità a collaborare con l’esecutivo, al fine di gestire sempre più unitariamente la nostra Unione. Di cose da fare ce ne sono mille, e dividendosi gli impegni sicuramente riusciremo a ottemperarli in modo attento e competente, cercando di rendere sempre il miglior servizio alla cittadinanza”.

II Presidente Mauro Meneguzzi evidenzia la mission che si vuole dare all’Unione Montana:” La nostra Unione si è data l’obiettivo di assumere un ruolo da protagonista nella programmazione e nello sviluppo turistico e sociale futuro. Il conferimento di queste ulteriori deleghe va in questa direzione”.

Il Presidente Mauro Meneguzzi tiene per sé le deleghe riguardanti Postolimpico, lavori pubblici, impianti di risalita e innevamento programmato, rapporti con società e impianti di risalita, rapporti con enti sovracomunali e rapporti intercomunali e strategici, tributi locali, attività di accertamento e contrasto all’evasione, bilancio, caccia e pesca, personale, eventuali materie non espressamente delegate.

Le deleghe dell’Assessore e Vicepresidente Simona Radogna saranno alla Cultura, alla Scuola, a Progetti e Attività Scolastiche, Axel, CONI, CON.I.SA, SMAT, ASL TO 3, e partecipate, Sanità, Associazioni di Categoria, ASCOM, Progetti Transfrontalieri, Trasporti Locali e Viabilità Montana, GAL, Intereg-Alcotra, Volontariato e Protezione Civile.

Assessore Giorgio Merlo avrà i Rapporti con Enti Sovracomunali, Universiadi 2025, Comunicazione, Rapporti con organi di stampa, Polizia Locale, Associazione Locale Agricoltura e Foreste, Collaborazioni per progetti di conversione e riqualificazione area olimpica dei trampolini.

Il Consigliere Massimo Marchisio, Sindaco di Pragelato, avrà le deleghe del Personale Parco Alpi Cozie, Personale e Out Sourcing, Edilizia privata, Supervisione di riqualificazione aree ex olimpiche.

Il Consigliere Giovanni Poncet, Sindaco di Sestriere, riceve le deleghe di Sport e Tempo libero, Turismo e Promozione grandi eventi, Rapporti con Consorzi turistici, Rapporti con Sestrieres SPA, relativamente a piste e impianti, Rapporti con scuole di sci e sci club, Universiadi e Gare di Coppa del Mondo.

Consigliere Federico Marocco, Sindaco di Sauze di Cesana: Rete sentieristica, progetti e percorsi bike, E-Bike, mountain bike, edilizia privata, catasto, revisione PRAGC e NTA territorio dell’Unione, arredo urbano nelle frazioni e borgate; Consorzio Forestale Alta Valle Susa; Progetti di conversione/riqualificazione area olimpica del Bob. Protezione civile.

Consigliere Daniele Mazzoleni, Sindaco di Cesana Torinese: Consorzio Forestale Alta Valle Susa, Scuole di Sci e Sci Clubs, agricoltura, territorio, associazioni fondiarie, patrimonio forestale, ambiente, Parco Alpi Cozie, Ass.ne Nazionale Alpini, rapporti con Legali e Segretario dell’Unione; Post Olimpico e Fondazione XX Marzo 2006; Social media e comunicazione; progetti di conversione/riqualificazione area olimpica del Bob.

Incarichi ai Consiglieri dei Comuni associati all’Unione Montana Comuni Olimpici Via Lattea per le singole materie.

Consigliere-viceSindaco Marco Tintinelli (Sauze d’Oulx): ACSEL e SMAT

Consigliere–viceSindaco Maurizio Cantele (Sestriere): Scuole di Sci e Sci Clubs- piste da sci.

Consigliere Maurizio Moroni (Sauze d’Oulx): Rapporti con A.S.L. TO3, sanità, affiancamento Assessore alla Sanità, Conisa, rapporti con enti ed associazioni istituzionali e di volontariato operanti nel settore sanitario, socio-assistenziale, terza età, diversamente abili.

Consigliere Davide Allemand (Sauze d’Oulx): Esecutivo nel C.F.A.V.S.; Protezione civile.

Consigliere Marco Vottero (Cesana Torinese): Scuole di Sci e Sci Clubs- piste da sci- rapporti con società impianti.

Consigliere Renato Manzon (Cesana Torinese): Esecutivo nel C.F.A.V.S.

Consigliere Roberto Borio (Sauze di Cesana): Protezione civile; esecutivo C.F.A.V.S.

Consigliere Gian Piero Pellegrini (Claviere): GAL e viabilità montana.

Mara Martellotta

 

Leggi qui le ultime notizie: IL TORINESE

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Articolo Precedente

Parco Dora ospiterà “Natale in Giostra”

Articolo Successivo

Conad Nord Ovest lancia “Produttori in viva voce”

Recenti:

IL METEO E' OFFERTO DA

Auto Crocetta