Il responsabile della catena di supermercati: “Chi ruba, spesso si tratta di giovani, va denunciato. Devono comprendere che i loro atti sono contro la società”
Dopo un certo numero di furti verificatisi in alcuni punti vendita dei Supermercati Borello l’azienda ha predisposto misure di sorveglianza che hanno consentito di “cogliere sul fatto” nella giornata di ieri, 20 agosto, presso il supermercato di Giaveno, un minore che aveva sottratto dagli scaffali una bottiglia di vodka. Un fenomeno, quello dei furti – in particolare di alcolici – da parte di minorenni, piuttosto diffuso e probabilmente in crescita.
“Questa problematica deve far riflettere e mettere ancora più in guardia le istituzioni, le realtà del sociale e le forze di polizia – commenta Fiorenzo Borello, presidente della catena di supermercati – perché sta assumendo proporzioni preoccupanti dal punto di vista sociale”
“Al di là del valore della merce sottratta nell’ultimo episodio – prosegue Borello – abbiamo deciso, seppur a malincuore, di presentare denuncia-querela nei confronti del giovane autore del furto ritenendo che il nostro gesto sia da ritenersi non solo di monito e di prevenzione per il futuro, ma soprattutto come un gesto di giustizia riparativa anche in un’ottica di rieducazione e sensibilizzazione sociale. Ciò per far ben comprendere ai giovani che si tratta di azioni criminose e dannose per il vivere civile, non solo per la nostra azienda”.
Borello Supermercati ha intrapreso analoga iniziativa di denuncia per un furto subito nel punto vendita di Castiglione torinese.
Leggi qui le ultime notizie: IL TORINESE