Il 2 giugno L’INPS apre le sale di palazzo Wedekind e della Pinacoteca

Per celebrare la festa della Repubblica, domenica 2 giugno, L’INPS aprirà al pubblico le porte di palazzo Wedekind e della Pinacoteca dell’Istituto sulla scia dell’iniziativa promossa dal Ministero della Cultura, con l’obiettivo di rendere accessibile il grande patrimonio artistico e culturale dell’Istituto.

Dalle 9 alle 13 e dalle 15 alle 19 sarà possibile visitare gratuitamente il palazzo e ammirare la mostra sul lavoro, allestita con cento opere esposte tra le oltre novemila che compongono il patrimonio artistico dell’istituto. Le visite possono essere prenotate, fino a esaurimento dei posti, attraverso il sito Internet INPS.it.

I visitatori saranno guidati alla scoperta degli aspetti storico-artistici del Palazzo, delle sue splendide sale, come la Sala Angiolillo e la Sala Montecitorio, e della collezione esposta nella Pinacoteca, al quarto piano dell’edificio.

 

Mara Martellotta

Leggi qui le ultime notizie: IL TORINESE

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Articolo Precedente

Sociale Sport è la nuova casa torinese del Team Dimensione Nuoto

Articolo Successivo

Opening Doors alla Scuola Holden

Recenti:

Defibrillatori nei rifugi montani

La Regione mette a disposizione dei rifugi montani piemontesi un milione di euro per dotarli di defibrillatori. La delibera predisposta dall’assessorato allo

IL METEO E' OFFERTO DA

Auto Crocetta