Comba e Giachino (fdi): “Infrastrutture per il rilancio del Piemonte”

Nella Sala delle Idee degli Artigianelli Fabrizio Comba segretario regionale di FDI ha introdotto l’incontro organizzato di Mino Giachino che sarà candidato per FDI alle elezioni regionali.
“Dobbiamo andare a votare per migliorare sia l’Europa che il Piemonte” –  ha aperto Comba – e Giachino, politico attivissimo e’ una “fucina di idee” che arricchisce la proposta di FDI”.
Comba e Giachino hanno contestato con forza la tesi del Presidente Iren secondo il quale l’auto è un settore finito e occorre puntare  sul riciclo. Il settore auto in Piemonte vale da solo quasi un quinto del PIL con decine di migliaia di occupati. “Solo chi non ha sensibilità umana e sociale può definire il settore auto superato. Prima che il riciclo occupi tutta la gente che lavora attorno al settore auto ci vorranno decenni… E’ lo stesso modo di ragionare di chi negli anni 90 punto’ tutto sul turismo e sulla cultura senza accorgersi che in questo modo Torino iniziava a crescere meno della media nazionale”.
“Per fortuna oggi il Ministro Urso e la Meloni si sono posti l’obiettivo di ritornare a produrrà un milione di auto l’anno rispetto alle 450.000 prodotte lo scorso anno. Questo vorrebbe dire dare di nuovo spazio a Mirafiori e questo vorrebbe dire rilanciare Torino” ha commentato Giachino.
Secondo i relatori  “la manifestazione del 12 aprile non dovrà essere una protesta generica o fine a se stessa ma dovrà  appoggiare il Piano Urso sull’auto.
Nel programma di Giachino per Torino e Piemonte 2033 si parla di accelerare la costruzione della TAV , di migliorare la rete autostradale verso la Liguria , della linea 2 della Metro, del Centro per la IA, di rilanciare il Centro Congressi e Fieristico, di sbloccare la tangenziale, di migliorare i collegamenti per i pendolari che oggi sono sovente pessimi . Così come occorre migliorare la viabilità provinciale del Canavese, del Pinerolese , del Chivassese e del Chierese.

Leggi qui le ultime notizie: IL TORINESE

2 Comments

  1. Finalmente discorsi sensati da parte di chi ha competenza, esperienza, capacità, tenacia e visione politica concreta. Ben vengano certi personaggi a fugare le ebbrezze ideologiche!

  2. Finalmente qualcuno che non parla di aria fritta, ha idee ben precise e soprattutto ha una visione del prossimo futuro. Basta con i politici teorici che parlano solo di progetti irrealizzabili e prendono in giro l’elettorato solo per una manciata di voti in più…

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Articolo Precedente

Val Chisone e Val Germanasca … itinerari “gustosi”!

Articolo Successivo

L’Edipo re del Teatro Piemonte Europa va a Pompei

Recenti:

IL METEO E' OFFERTO DA

Auto Crocetta