Gli eventi in programma sabato 9 marzo, quando si svolgerà anche Just the woman I am
Proiezione animata sulla torre, mercatino dell’artigianato e delle hobbiste, proiezione di un docufilm di Remo Schellino e la corsa-camminata in rosa, che avrebbe dovuto svolgersi domenica 3 marzo ma è rinviata alla settimana successiva per maltempo: ecco le iniziative per la ricorrenza dell’ “8 marzo”.
Leini, 1 marzo 2024 – La corsa-camminata in rosa dedicata alla prevenzione oncologica per i tumori femminili Just the woman I am, originariamente programmata per domenica 3 marzo, a seguito delle condizioni meteorologiche è rinviata a sabato 9 marzo. L’appuntamento è dunque alle ore 16 in piazza Vittorio Emanuele II per la partenza: sempre in piazza Vittorio Emanuele II è stabilito l’arrivo della manifestazione.
La collocazione è ideale, perché sabato 9 marzo sono in programma le iniziative legate alla ricorrenza della Giornata internazionale dei diritti della donna, che si celebra venerdì 8 marzo.
Nello specifico gli eventi in programma sono:
Da giovedì 7 a domenica 10 marzo
Proiezione immagine sulla Torre civica raffigurante la mimosa che fiorendo nei primi giorni di
marzo, è stata adottata quale simbolo della “Festa della Donna”
Sabato 9 marzo
- esibizione di un artista di strada;
- presso il Teatro civico Pavarotti alle ore 18 proiezione di un docu-film del regista-produttore Remo Schellino che racconta, attraverso la testimonianza di sei donne, la condizione femminile a partire dall’immediato dopo-guerra;
- in piazza I Maggio, presso il cortile del Chiosso, dalle ore 8 alle ore 16, 2° edizione della mostra/mercato denominata “Ars Pulcherrima”, opportunità di valorizzazione dell’inventiva e della creatività femminile, dedicata alla manualità creativa femminile, a cui saranno invitate le Hobbiste del territorio in possesso dell’apposito tesserino.
Leggi qui le ultime notizie: IL TORINESE