Tre Pose Detox dello Yoga per Rigenerare Corpo e Mente

YOGA SENZA BARRIERE 

Lo yoga non è solo un’attività fisica, ma anche un modo per ristabilire l’equilibrio tra mente e corpo. Le seguenti tre pose, Matsyendrasana, Marichyasana e Parivrtta Trikonasana, sono particolarmente efficaci nel rilascio delle tossine accumulate.

Matsyendrasana (La Torsione Seduta):

Seduti a terra, pieghiamo una gamba sopra l’altra e abbracciamo il ginocchio con il braccio opposto. La torsione del busto stimola la digestione, disintossicando organi come il fegato e i reni.

Marichyasana (La Torsione Seduta a Gambe Incrociate):

In questa posizione, avvolgiamo il braccio intorno alla gamba piegata e ruotiamo il busto. Questa torsione profonda contribuisce ad attivare il sistema linfatico, eliminando tossine e migliorando la circolazione.

Parivrtta Trikonasana (La Torsione del Triangolo):

Nella forma modificata del Triangolo, pieghiamo lateralmente e giriamo il busto verso il soffitto. Questa pose aiuta a stimolare gli organi interni, purificando il corpo e favorendo una migliore ossigenazione.

Integrare queste tre pose nella pratica yoga non solo apporta benefici fisici, ma contribuisce anche a una sensazione di benessere interiore. Aggiungi queste poses al tuo routine yoga per promuovere il detox, rinforzare il corpo e liberare la mente dalle tensioni quotidiane.

Namasté @odakawithserena

SERENA FORNERO

Leggi qui le ultime notizie: IL TORINESE

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Articolo Precedente

Ianno’ su Vannacci: “una cena all’incontrario”

Articolo Successivo

Giovanni Ferrero re della Nutella è il più ricco d’Italia

Recenti:

IL METEO E' OFFERTO DA

Auto Crocetta