Alluvione, i SìTav polemizzano con FFF e Verdi

GIACHINO (FDI) : Per migliorare  l’ambiente e per la battaglia contro il cambiamento climatico basta parole ognuno faccia cose concrete e giorno per giorno  a partire dai trasporti.
Inutili manifestazioni di protesta che non portano a risultati. Ognuno invece deve fare la propria parte. Trasferire ad esempio il trasporto merci e passeggeri dalla strada alla rotaia è un contributo concreto quotidiano alla diminuzione dell’inquinamento e per frenare il mutamento climatico.
I FFF e i VERDI  dicano finalmente SI alla TAV invece di fare solo parole.
Governo e Parlamento rendano strutturali nel Bilancio dello Stato 50 milioni l’anno per il FERROBONUS, l’incentivo che istituìi, primo in Europa, nel 2009 , quando Greta andava ancora all’asilo e che ha portato in questi anni al raddoppio del trasporto merci su rotaia. Il Governo renda strutturale nel Bilancio dello Stato 50 milioni l’anno a favore delle Autostrade del mare. Con l’aumento del trasporto merci su rotaia e con il trasferimento di quasi un milione di TIR dalla strada alla nave si è’ ridotto l’inquinamento in misura significativa . I discorsi e le provocazioni danno visibilità ma non riducono l’inquinamento lo dico anche a chi organizza le trasmissioni televisive.
Mino Giachino
Responsabile piemontese trasporti e logistica FDI e leader SITAV
Leggi qui le ultime notizie: IL TORINESE

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Articolo Precedente

Ambrogio (FdI): “Donne valore aggiunto nelle Forze Armate”

Articolo Successivo

Al Maffei “30 anni di cinema a Ponticelli”

Recenti:

IL METEO E' OFFERTO DA

Auto Crocetta