32esima giornata serie A
Zappacosta A
Sanabria T
Zapata T
Il solito Toro,discontinuo,perde in casa contro l’Atalanta e da l’addio, in maniera definitiva,alla piccola speranza di potersi qualificare in Europa.La squadra di Juric gioca una gara attenta ma nel momento in cui si distrae subisce i 2 gol su distrazioni difensive evitabili.
Un primo tempo tattico che si sblocca con un gran gol dell’ex Zappacosta, in fuga sulla fascia sinistra che sorprende,di sinistro,un disattento M.Savic. Nella ripresa cambia un po’ il ritmo, grazie ai nuovi subentrati che diventano i veri protagonisti. Vlasic, fin dai primi minuti, cerca il gol del pareggio, che arriva al minuto 75 da Sanabria,lesto ad approfittare di una corta respinta da parte di Sportello,su gran tiro di Miranchuk. Gasperini si gioca la carta Zapata:puntualmente l’attaccante colombiano, dopo una grande azione personale, trova il gol del vantaggio a pochi minuti dalla fine.
Vana la reazione del Torino che perde la gara e la possibilità di qualificazione in Conference League.I granata sono discontinui e commettono ancora errori ingenuo,anche quando giocano bene:serve migliorare nella mentalità,non solo sul mercato,per poter ambire alla qualificazione in una coppa Europea, già a partire dal prossimo anno.
Enzo Grassano
Leggi qui le ultime notizie: IL TORINESE