Requisiti igienici carenti, sanzionati due ristoranti

I poliziotti del Commissariato di P.S. San Secondo, con l’ausilio degli equipaggi del Reparto Prevenzione Crimine Piemonte, del personale della Polizia Municipale sezione I Centro-Crocetta hanno svolto un servizio di controllo straordinario del territorio. Insieme all’ASL-SIAN e lo SPRESAL si è proceduto, inoltre, alla verifica del rispetto delle normative attinenti alla sicurezza sul lavoro e delle condizioni di igieniche presenti all’interno degli esercizi commerciali.

L’attività si è in particolare concentrata su due locali commerciali:

Un ristorante cinese di Corso Rosselli, dove gli Ispettori del servizio SIAN hanno riscontrato che il locale cucina presentava pareti e soffitti anneriti da vapori e l’assenza della prevista lavastoviglie. Il locale adibito al deposito di alimenti era collocato nel cortile e risultava privo dei requisiti strutturali e igienici. I congelatori a pozzetto erano sporchi e gli alimenti, privi di etichetta sulla tracciabilità, erano in pessimo stato di conservazione. Anche il locale spogliatoio risultava sporco e impolverato.

A seguito di quanto riscontrato, gli ispettori dell’ASL, SPRESAL e Polizia Municipale sanzionavano amministrativamente il proprietario per complessivi 2.100 euro. Ai pozzetti frigo venivano apposti i sigilli con il divieto di manipolazione e lavorazione dei prodotti ivi contenuti.

In un ristorante peruviano di Via San Secondo, invece, gli ispettori dell’ASL hanno riscontrato nel locale cucina condizioni di pulizia precaria, con sporcizia diffusa sul pavimento, cappa aspirante con colature di grasso e pareti annerite e sporche.

Gli Ispettori del SIAN e la Polizia Municipale sanzionavano il proprietario per 2.000 euro.

Nel corso dell’attività i poliziotti hanno identificato 69 persone e controllato 26 veicoli.

Una persona è stata sanzionata amministrativamente per il possesso di sostanza stupefacente. Un’automobilista invece è stato sanzionato per la mancata revisione del veicolo.

Leggi qui le ultime notizie: IL TORINESE

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Articolo Precedente

Ascom, un comitato contro il degrado delle vie di Torino

Articolo Successivo

Lazio-Torino all’Olimpico di Roma

Recenti:

IL METEO E' OFFERTO DA

Auto Crocetta