Lazio-Torino all’Olimpico di Roma

31esima giornata serie A

sabato 22 aprile 2023
ore 18.00
Stadio Olimpico, Roma
Lazio-Torino

I granata di Juric non hanno molto da chiedere alla classifica. Al momento i granata occupano l’undicesimo posto con 39 punti, a pari merito con l’Udinese. Il settimo posto, valido per l’accesso alla Conference League, dista 10 lunghezze. I granata possono ormai dirsi certi della salvezza, dato il vantaggio di 16 punti sulla zona retrocessione. Insomma, le motivazioni non sono delle più elevate, ma c’è comunque da aggiustare il ruolino di marcia: la formazione guidata da Ivan Juric non vince dal 12 marzo, giorno dello 0-2 a Lecce.
Vero è che i 15 punti di penalizzazione restituiti alla Juventus tolgono tutte le speranze europee granata, già molto flebili,ma è assodato che vincere e salire il più possibile in classifica diventa un obiettivo di non secondaria importanza per poter preparare al meglio la prossima stagione con vista Europa e valutare su quali giocatori,presenti in rosa,puntare e quali calciatori acquistare per colmare le lacune dell’organico.
Di fronte la Lazio seconda in classifica,priva del bomber,ex granata,Immobile ma con giocatori di qualità pronti a sostituirlo.
I biancocelesti hanno un ruolino di marcia incredibile:8 vittorie ed 1 pareggio nelle ultime 9 gare disputate.

Enzo Grassano

Leggi qui le ultime notizie: IL TORINESE

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Articolo Precedente

Requisiti igienici carenti, sanzionati due ristoranti

Articolo Successivo

Alla scoperta di Torino: Piazzale Valdo Fusi

Recenti:

IL METEO E' OFFERTO DA

Auto Crocetta