Giachino, una commissione per accelerare le infrastrutture

Per accelerare la costruzione delle Infrastrutture il Ministro SALVINI costituisca una Commissione tra MIT e Mondo dei trasporti e della logistica i più interessati alla conclusione dei lavori.

A margine dei dibattiti in corso a Verona a LET EXPO, l’ex sottosegretario ai trasporti Bartolomeo GIACHINO attualmente presidente di SAIMARE spa, a proposito dell’impegno del Ministro SALVINI a sbloccare infrastrutture ferme o lente ha suggerito al Governo di dar via ad una Commissione mista tra Ministero Infrastrutture e Trasporti e rappresentanti delle aziende di trasporto e di logistica che sono i più interessati a far viaggiare merci e produzioni il più celermente possibile.
Commenta Giachino: “Ora che con le grandi Manifestazioni SITAV è stata sconfitta la stagione dei NO a Tutto occorre procedere celermente.
La carenza nelle Infrastrutture ci è costata negli ultimi vent’anni almeno 10 punti di PIL e la perdita di tanti posti di lavoro.
Se la TAV fosse già completata Torino, il Piemonte e il Paese sarebbero cresciuti di più e si sarebbero create almeno diecimila posti di lavoro stabili e non a tempo parziale in più.
Una Task force di questo tipo a livello regionale , senza oneri per lo Stato, sveltirebbe i lavori e riaprirebbe   i cassetti dove rimangono ferme , per tempi inaccettabili , le pratiche alcune ventennali a partire dalla TAV alla Asti Cuneo, dalla Gronda di Genova alla Jonica sino alle autostrade siciliane.
Questa Task force sarebbe la garanzia affinché  le opere del PNRR procedano nei tempi previsti”.
Leggi qui le ultime notizie: IL TORINESE

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Articolo Precedente

“Le mie nove vite”, la storia dell’ultima principessa birmana

Articolo Successivo

Denim mania al Torino outlet village

Recenti:

IL METEO E' OFFERTO DA

Auto Crocetta