Sanità, Pd: servirebbe tavolo di confronto in ogni provincia

 “Apprendiamo dagli organi di informazione che l’Assessore regionale alla Sanità, a seguito di un incontro al quale hanno partecipato il Presidente della Commissione Sanità del Consiglio regionale Alessandro Stecco, il consigliere regionale Dago e gli amministratori del Vercellese ha annunciato di avere preso l’impegno di tenere riunioni periodiche presso la sede dell’Asl di Vercelli, per mantenere un confronto costante e costruttivo sui temi sanitari di maggiore importanza. Sarebbe un’ottima notizia se ci fosse la stessa attenzione per le altre province e per l’intera regione. Ci stupisce che questa decisione arrivi a un anno dalla fine della legislatura e si limiti a un solo territorio. Occorre evitare che si trasformi in un’iniziativa dal sapore elettorale” commentano il Presidente del Gruppo Pd in Consiglio regionale Raffaele Gallo e il Vicepresidente della Commissione Sanità Domenico Rossi.

“Si aprano tavoli simili anche nelle altre province – proseguono Gallo e Rossi – coinvolgendo i consiglieri regionali del territorio, dando spazio anche alle forze di minoranza. Ricordiamo che servirebbe un nuovo Piano sociosanitario, che si attende orma da troppo tempo che il sistema sociosanitario venga rilanciato attraverso una politica seria il più possibile condivisa con i territori. Dopo quattro anni la Giunta Cirio non l’ha ancora fatto e la decisione di iniziare adesso ci sembra un chiaro annuncio di stampo elettorale”.

 

Leggi qui le ultime notizie: IL TORINESE

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Articolo Precedente

In arrivo 30 milioni dal Governo contro il dissesto idrogeologico in Piemonte

Articolo Successivo

Team maxi emergenza parte per la Turchia

Recenti:

Se vuoi la pace spendi in armi

EDITORIALE  Di Adolfo Spezzaferro direttore de “L’identità” Leggi l’articolo ⤵️ https://www.lidentita.it/se-vuoi-la-pace-spendi-in-armi/ Leggi qui le ultime notizie:

IL METEO E' OFFERTO DA

Auto Crocetta