“Nelle sue braccia” Silloge poetica di Sabatina Napolitano

Informazione promozionale 

Gian Giacomo Della Porta Editore

Il libro è composto da dieci sezioni, ognuna delle quali comprende altrettanti testi

È stata pubblicata per la casa editrice Gian Giacomo Della Porta Editore la silloge poetica dal titolo “Nelle sue braccia”, autrice Sabatina Napolitano.

La raccolta, originale per lo stile contemporaneo utilizzato dalla poetessa, presenta un linguaggio semplice e colloquiale derivante dall’oralità, caratteristica originaria della stessa poesia.

Il libro è composto da dieci sezioni, ognuna delle quali comprende altrettanti testi. La prima è dedicata alla sua terra elettiva, Asciano, in provincia di Siena, dalla quale si dipana un fil rougepoetico narrativo denso di emozioni intense vissute dall’autrice, di amore e di profonde cadute umorali, ben contenute all’interno di un importante equilibrio umano.

Il contenuto dell’opera è filtrato dal cuore della poetessa e dal suo sguardo attento alle dinamiche della quotidianità. La poesia, secondo l’autrice, può essere un veicolo per ampliare il raggio della coscienza, a patto che si esprima attraverso un linguaggio universale, ovvero che racconti la vita di ognuno di noi e nella quale ciascuno possa riconoscersi.

MARA MARTELLOTTA

 

Leggi qui le ultime notizie: IL TORINESE

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Articolo Precedente

“Piemonte al centro dell’Europa”

Articolo Successivo

Le Ferrovie attivano il piano neve

Recenti:

IL METEO E' OFFERTO DA

Auto Crocetta