A New York la mostra della torinese Sabrina Rocca al Palazzo delle Nazioni Unite

GO GOALS TOGETHER

Sabrina Rocca

A cura di Monica Trigona

United Nations Secretariat Building, New York

 5 – 16 dicembre 2022

Fino al 16 dicembre, il Palazzo del Segretariato delle Nazioni Unite è la sede della nuova mostra personale di Sabrina Rocca che fa seguito al successo dell’esposizione del 2021 presso il Campus delle Nazioni Unite a Torino.

I soggetti dei dipinti dell’artista sono gli Obiettivi di Sviluppo Sostenibile (SDGs), 17 obiettivi interconnessi definiti nell’Agenda 2030 delle Nazioni Unite come una strategia “per raggiungere un futuro migliore e più sostenibile per tutti”. Il titolo dell’esposizione, “Go Goals Together”, si riferisce in modo diretto proprio al programma d’azione approvato a settembre 2015 dagli Stati membri dell’ONU.

“Siamo orgogliosi di portare al Palazzo di Vetro una mostra che parla dell’impegno italiano verso l’Agenda ONU 2030, ma anche dei diritti dei bambini ad avere un futuro. Quel futuro dipende dai 17 “Obiettivi” e l’arte di Sabrina Rocca raffigura la nostra corsa contro il tempo per raggiungerli”, ha commentato l’Ambasciatore Maurizio Massari, Rappresentante Permanente d’Italia alle Nazioni Unite.
Da sinistra: Giuseppe Casale, Direttore ITCILO – International Training Centre of the ILO, Torino, Sabrina Rocca, Ligia Noronha, Segretario generale aggiunto delle Nazioni Unite e capo dell’UNEP, ufficio di New York e l’Ambasciatore Maurizio Massari, Rappresentante Permanente d’Italia presso le Nazioni Unite
Leggi qui le ultime notizie: IL TORINESE

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Articolo Precedente

Il nuovo “Zabà” del maestro gelatiere Alberto Marchetti

Articolo Successivo

Ladri bloccano l’ascensore tra un piano e l’altro per sfuggire alla polizia

Recenti:

IL METEO E' OFFERTO DA

Auto Crocetta