Toro bello a metà, Juve rullo compressore

15^ giornata di campionato serie A

Roma-Torino 1-1
Linetty(T)
Matic(R)

Juventus -Lazio 3-0
Kean 2(J)
Milik(J)

Si chiude con la 15esima giornata questa prima parte di campionato che va in vacanza,causa mondiale e sosta di Natale,fino al 4 gennaio 2023.Più di 1 mese e mezzo per poter recuperare infortunati,idee e prepararsi al calciomercato di riparazione ai primi di gennaio.Venendo alle squadre torinesi possiamo scrivere
bene il Toro, benissimo la Juve.A Roma succede di tutto!L’ex capitano granata
Belotti tradisce Mourinho, sbagliando in rigore contro la sua ex squadra.Il giallorosso Matic salva la Roma  in pieno recupero in casa contro il Torino pareggiando 1-1 all’Olimpico. Al vantaggio granata di Linetty in avvio di ripresa risponde il centrocampista giallorosso al 94’, poco dopo il rigore tirato sul palo proprio dal grande ex della partita.Una beffa per i granata di  Juric che hanno dominato la gara nei primi 70 minuti.Poi la solita distrazione finale a gara praticamente finita:il Toro chiude questa prima fase di campionato al nono posto con la possibilità di agguantare il settimo,occupato da Roma ed Atalanta a pari merito, con vista Europa che dista 6 punti.
Benissimo la Juventus che con la sesta vittoria consecutiva s’issa al terzo posto dietro al Milan ed a 10 punti dalla vetta occupata dal Napoli.Con sole 7 reti subite quella bianconera è la miglior difesa del campionato.Battuta la Lazio per 3a0,allo Stadium è Moise Kean il grande protagonista del match con una doppietta. Alla fine di un primo tempo equilibrato il numero 18 bianconero sblocca la gara su perfetto assist in verticale di Rabiot, poi nella ripresa si ripete ribadendo in rete una respinta corta di Provedel su un sinistro di Kostic. Nel finale Milik firma il tris.
I bianconeri diventano così i primi avversari più temibili per la vittoria del campionato.Napoli e Milan sono avvisati!

Enzo Grassano

Leggi qui le ultime notizie: IL TORINESE

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Articolo Precedente

Nitto ATP Finals, inaugurata a Casa Tennis, cuore pulsante della Città durante l’evento sportivo

Articolo Successivo

La polizia scopre 36 chili di marijuana coltivata da 65enne

Recenti:

IL METEO E' OFFERTO DA

Auto Crocetta