Maria Antonietta Gallace: “I misteri di Lakeside”

Informazione promozionale

IL ROMANZO DI MARIA ANTONIETTA GALLACE

Presto le cose nella vita di Cathy e dei suoi amici cambieranno radicalmente. Strani incubi prenderanno possesso della sua mente senza mai fermarsi. Ma cosa si cela dietro ad essi? Qual è la verità? Ma soprattutto chi è l’uomo senza volto negli incubi di Cathy?”

L’autrice

Maria Antonietta Gallace è nata a Soriano Calabro il 19 Marzo del 1997. Fino all’età di 10 anni ha vissuto a Fabrizia il suo piccolo paese d’origine. Nell’anno 2007 si traferisce in Lombardia, a Sarezzo per lavoro insieme alla sua famiglia, frequentando così tutte le scuole fino alla conclusione. Nel 2016 termina le scuole diplomandosi in estetica con buoni voti e qualche esperienza lavorativa. Ma c’è sempre stata in lei una passione per la lettura e la scrittura che non ha mai abbandonato. Nel 2020 inizia a scrivere il suo primo romanzo Thriller/Mistero (I misteri di Lakeside) dedicando tutta sé stessa fino all’ultima pagina. Decide così, due anni dopo (2022) di collaborare con una casa editrice e realizzare finalmente il suo sogno nel cassetto. E spera che i lettori si possano appassionare a i suoi personaggi ma soprattutto alla storia da lei creata.

La trama

Catherine Smith è una ragazza semplice e coraggiosa di diciotto anni. Vive in Colorado, a Lakeside. La sua vita è perfetta ha una famiglia che la ama incondizionatamente e degli amici leali e sinceri. Nel secondo anno di università Cathy conosce Ryan, un ragazzo molto attraente dagli occhi verdi smeraldo, ne rimane subito colpita, in particolare dal suo modo di fare. Decide però di non pensare troppo ai ragazzi e di concentrarsi sulla sua futura vita da infermiera, come ha sempre sognato. Sembra tutto così facile per lei, fin quando nella città arriva un altro nuovo studente che la metterà a dura prova fra quello che ha e quello che vuole. Ma presto le cose nella vita di Cathy e dei suoi amici cambieranno radicalmente. Strani incubi prenderanno possesso della sua mente senza mai fermarsi. Ma cosa si cela dietro ad essi? Qual è la verità? Ma soprattutto chi è l’uomo senza volto negli incubi di Cathy?

«Mi imbattei in un gruppo di ragazzi ubriachi, tanto per cambiare, ma decisi di non degnarli di uno sguardo, anche se loro guardavano me con occhi spiritati. […] Sentii dei rumori, poi si aprì la porta di colpo…»

La protagonista del mio romanzo è Catherine Smith una diciottenne solare e spensierata, ma anche molto razionale e soprattutto molto paranoica. È nata e cresciuta in America, in Colorado a Lakeside, una cittadina affacciata su un lago, abbandonata per anni e abitata da soli otto abitanti. Ma anni prima che Cathy nascesse, tutto cambiò e tornò alla normalità ripopolandosi a poco a poco. È al secondo anno di università d’infermieristica, un lavoro che ha sempre desiderato fin da bambina. Aiutare le persone la rende migliore e la soddisfa, ed è questo sogno che vuole rincorrere. E mentre lavora sodo per raggiungere i suoi obbiettivi, nel fine settimana aiuta i suoi genitori allo “Smith’s Dinner” una vecchia tavola calda appartenuta a i suoi nonni materni. Ma manca qualcosa dentro lei, o qualcuno, difatti si chiede come mai non ha ancora conosciuto la sua anima gemella. Poche settimane dopo, conosce Ryan anche lui diciottenne trasferitosi da Kansas City, frequenta anche lui lo stesso corso di Cathy per poter diventare un futuro paramedico, e grazie a questa frequentazione si innamorano a poco a poco. Ma Cathy inizia ad avvertire parecchi strani avvenimenti in questo nuovo anno scolastico che non aveva mai avvertito. Inizia cosi ad avere anche degli strani e incessanti incubi di cui non sa spiegarsi. Pochi mesi dopo, c’è un nuovo studente alla “Lakeside University” un ragazzo molto timido e mansueto, il quale cercherà di suscitare interesse verso di lui da parte di Cathy che per un po’ di tempo cederà alle sue lusinghe. Ma lui nasconde un inaspettato segreto…

 

 

Il libro:

www.booksprintedizioni.it/libro/romanzo/i-misteri-di-lakeside

Versione ebook:

www.lafeltrinelli.it/misteri-di-lakeside-ebook-antonietta-maria-gallace

 

Leggi qui le ultime notizie: IL TORINESE

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Articolo Precedente

Accoltella e riduce in fin di vita l’amico e fugge in Sicilia

Articolo Successivo

Sprint finale per Juve e Toro! 33esima giornata di serie A

Recenti:

IL METEO E' OFFERTO DA

Auto Crocetta