Ruffino (Azione): Governo punti sul nucleare

“Le nostre famiglie e le nostre imprese debbono fronteggiare le conseguenze di una crisi energetica la cui profondità ed estensione è superiore alle misure fin qui predisposte. Ecco perché auspico che l’Esecutivo metta mano a nuovi e più significativi e coraggiosi interventi per arginarne conseguenze sociali potenzialmente devastanti”. Così Daniela Ruffino, deputata di Azione, nel corso della sua dichiarazione di voto sul dl Energia ieri alla Camera.

“Serve puntare sulla tassazione degli extraprofitti e sul nucleare. Proprio come ha fatto Azione presentando emendamenti al Dl Ucraina bis e a questo provvedimento. Ricordo al Governo che si tassano gli extraprofitti determinati dalla guerra, non i guadagni delle aziende e si punta ad abbassare sensibilmente il costo della benzina e delle bollette”, aggiunge la parlamentare di Azione.

“Con altrettanta chiarezza e coerenza abbiamo ulteriori emendamenti per modificare la strategia italiana, che al momento prevede il raggiungimento degli obiettivi di lungo termine utilizzando esclusivamente fonti rinnovabili. Azione invece propone di introdurre nel mix energetico una quota di nucleare. Lo scenario di oggi impone infatti scelte alte, che aiutino fin da subito famiglie e imprese”, conclude Ruffino.
Leggi qui le ultime notizie: IL TORINESE

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Articolo Precedente

UPS Italia pianta 200 alberi a Torino

Articolo Successivo

Le donne di Tiziano, tra arte e affermazione sociale

Recenti:

Tajani in Piemonte

Il segretario di Forza Italia, Antonio Tajani, arriva in Piemonte per un tour elettorale in vista

IL METEO E' OFFERTO DA

Auto Crocetta