Dopo la nomina di tutti i segretari provinciali, adesso è la volta dei coordinatori delle varie zone della provincia di Torino. A livello provinciale ogni zona corrisponde agli ex collegi della Camera dei Deputati mentre sul versante della Città ci sarà un responsabile per ciascuna circoscrizione.
Un lavoro che punta a fare di Noi Di Centro un partito nazionale e organizzato e fortemente presente nei territori, dove già si conta l’adesione di centinaia di amministratori locali e comunali.
Un progetto politico ed organizzativo che punta alle ormai prossime elezioni politiche e regionali. Una sforzo organizzativo che mira anche e soprattutto a recuperare una nuova dimensione della politica dopo essere stata svilita e delegittimata da anni di populismo patrocinato dal grillismo e
da tutte quelle forze che hanno individuato nel populismo e nella demagogia la leva decisiva per scardinare i connotati della politica democratica, partecipativa e collegiale.
È giunto il tempo, cioè, di voltare pagina e di archiviare definitivamente tutto ciò che ha contribuito ad immiserire la politica – a livello nazionale come a livello locale -, ad azzerare le culture politiche, a distruggere i partiti e, in ultimo, a squalificare la classe dirigente attraverso la prassi grottesca
“dell’uno vale uno”. Ecco perchè, come Noi Di Centro, vogliamo contribuire ad invertire la rotta che si è creata in questi ultimi anni. E lo si può fare solo con il ritorno della politica, dei partiti organizzati e, soprattutto, delle rispettive culture politiche”.
Recenti:
LO SCENARIO POLITICO di Giorgio Merlo Dunque, abbiamo perso il conto di quanti Centri esistono nel
SOMMARIO: Saragat – Il patentino – Adolfo Battaglia – Lettere Saragat Il fatto che agli
I Consiglieri regionali del Partito Democratico Domenico Ravetti, Fabio Isnardi e Mauro Calderoni tornano con forza
Ieri improvvisamente, dopo i numeri pesanti forniti da Banca d’Italia, il Presidente di Confindustria ha detto
È necessario coinvolgere le amministrazioni locali ‘I cittadini piemontesi hanno ragione a interrogarsi e preoccuparsi

