Buona Destra: Polizia Municipale tra carenze di organico e bandi di assunzione in scadenza

Giovedì 24 Febbraio scadranno i termini per l’assunzione di nuovo personale a disposizione del corpo di Polizia Municipale di Torino, attraverso il Concorso svolto e pubblicato nell’ormai lontano 2018. 

143 potenziali agenti, vincitori di quel concorso ed in attesa di assunzione da ormai 4 anni, da Venerdì non potranno più vedere realizzata l’aspirazione di assunzione, in quanto scadranno i termini di validità della graduatoria derivante da quella procedura.

Come Buona Destra ci chiediamo come sia possibile realizzare dei bandi di concorso per assunzione di personale ed attendere così tanto tempo per ottemperare alle relative procedure fino ad arrivare alla scadenza dei termini, sopratutto in una città in cui le carenze di organico, nel corpo di Polizia Municipale, siano ormai endemiche da troppi anni.

I tanti pensionamenti degli ultimi anni, non compensati da opportune nuove assunzioni, insieme alla non idoneità del 30% degli agenti al servizio in strada, consegna a Torino un Corpo di Polizia Municipale impoverito e non efficace ad espletare in modo adeguato le proprie funzioni.

Per questo, il Direttivo dell’Area Metropolitana della Buona Destra di Torino, riunito nei giorni scorsi, ha deciso di esprimere la propria solidarietà ai 143 aventi diritto che dimostreranno domani mattina (lunedì 25 Febbraio) di fronte a Palazzo Civico, per chiedere di prorogare la scadenza degli atti affinché si possa attingere alla graduatoria, per espletare le assunzioni di cui la Città ha bisogno.

Certi dell’attenzione che l’attuale Amministrazione della Città vorrà dare al caso, la Buona Destra sottolinea l’assoluta urgenza di implementazione dell’organico di Polizia Municipale, partendo dall’assunzione di coloro che 4 anni fa hanno vinto un concorso e sarebbero pronti ed idonei a prendere servizio fin dall’immediato.

La Giunta Lorusso, presentatasi in campagna elettorale come profonda conoscitrice della macchina burocratica Comunale, ha l’opportunità di dimostrare efficacemente questa prerogativa tanto decantata, oltre ad una graduatoria disponibile per iniziare a risolvere una delle tante criticità che gravano sulla nostra Città. A distanza di più di 4 mesi dal suo insediamento, chiediamo al Sindaco di agire, di tutelare i diritti di chi, pur vincendo una procedura concorsuale non è stato ancora assunto e di provare sul campo la capacità di problem solving dei problemi della città.

Buona Destra Torino

Leggi qui le ultime notizie: IL TORINESE

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Articolo Precedente

Senza fissa dimora aggredito e ucciso a pugni

Articolo Successivo

Merlo: il Centro non si costruisce con i populisti

Recenti:

Siamo tutti Popolari?

LO SCENARIO POLITICO di Giorgio Merlo Credo che adesso noi cattolici popolari e cattolici sociali possiamo

IL METEO E' OFFERTO DA

Auto Crocetta