Ormai manca poco. Le porte dell’Ippodromo di Vinovo stanno per aprirsi con prima riunione di trotto dell’anno. Il calendario proporrà due appuntamenti il 16 febbraio, con un programma arricchito dalla Tris Quarté Quinté sul doppio km per cavalli anziani di ottima qualità, e il 23 febbraio.
Solo l’antipasto di quello che arriverà in una stagione ricchissima e che a marzo si sposterà la domenica. Sarà un ulteriore avvicinamento ai Gran Premi, le corse più attese da tutti non solo per i premi che mettono sul piatto. Domenica 10 aprile è in programma il GP Costa Azzurra, Gruppo 1 da 154mila euro e la domenica successiva il GP Città di Torino per maschi e femmine (entrambi da 66mila euro). E poi domenica 4 settembre a Vinovo sarà il turno del GP Marangoni (anche Filly) e martedì 1° novembre ancora a Vinovo il GP Orsi Mangelli. Appuntamenti clou per un 2022 che vedrà la pista torinese sempre in prima fila, rappresentante di una filiera ippica piemontese che negli ultimi anni è diventata sempre più punto di riferimento in Italia.
E la bontà del lavoro fatto da Hippogroup Torinese è rappresentata anche dal rapporto sempre più intenso e stretto con i colleghi dell’ippodromo di Cagnes-sur-Mer. La pista regina della Costa Azzurra anno dopo anno è diventata grande non solo in Francia e vede in Vinovo il suo reale punto di riferimento nel nostro Paese. Ecco perché quest’anno ancora di più ci saranno collaborazioni di valore assoluto.
Leggi qui le ultime notizie: IL TORINESE