Con una serie di 12 incontri a partire da sabato 19 febbraio 2022 verrà avviata una Scuola di Formazione politica, con un calendario settimanale Il Corso è organizzato dall’Associazione “Nazione futura” di Torino in collaborazione con Rinascimento Europeo ed avrà sede nel “Centro Studi San Carlo”, via Monte di Pietà 1 a Torino.
Scopo del Corso quello di contribuire alla rinascita di una classe dirigente, attraverso il ripensamento dei significati di una tradizione vivente, in tutti i sensi ispirata ai valori comunitari, capace di misurarsi con i problemi della contemporaneità, e nell’apertura al futuro, per questo il titolo “Pensare per costruire il Futuro”.
Promosso dalla recente pubblicazione di un volume dedicato ai problemi politico-culturali della nostra città (“M. Croce – F. De Benedictis, Ritrovare Torino, ediz. Historica / Giubilei Regnani, 2021”), le lezioni del Corso saranno tenute da figure eminenti del mondo della cultura, della politica e delle professioni, gran parte delle quali hanno contribuito alla sua stesura.