Solidarietà davanti alla sede Cgil di Torino

“Il fascismo non è un’opinione, è un crimine. Attaccare le Camere de Lavoro non è attaccare la Cgil ma tutte le persone che lavorano e che hanno bisogno di lavorare per vivere”. Così la Segretaria Generale della Cgil di Torino, Enrica Valfrè, al presidio davanti alla sede di via Pedrotti dove tantissime persone hanno risposto all’appello per testimoniare solidarietà, in risposta all’attacco squadrista di ieri alla sede della Cgil Nazionale. “Oggi siamo qui ma le nostre sedi sono aperte sempre e lo saranno sempre più: questa è la risposta alle organizzazioni che si richiamano al fascismo e che bisogna dichiarare illegali, per fare rispettare i valori più profondi della nostra Costituzione”.

Il segretario generale Cisl Torino-Canavese Domenico Lo Bianco partecipa, insieme ad altri esponenti Cisl, al presidio della Cgil torinese sotto la sede di via Pedrotti 5.

“Il vile attacco alla sede nazionale della Cgil – ha scritto Lo Bianco nel messaggio inviato alla collega della Cgil Enrica Valfré subito dopo l’assalto di ieri – coinvolge tutto il sindacato e le forze democratiche che in questi mesi si sono impegnate per superare la grave crisi sociale occupazionale del paese determinata dalla pandemia.

Tutto il mondo del lavoro è al vostro fianco e condanna le violenze di stampo fascista di cui siete stati bersaglio. La Cisl di Torino esprime solidarietà e vicinanza alla CGIL per quanto accaduto respingendo ogni forma di violenza e di eversione”.

A cura di Lineaitaliapiemonte.it

Leggi qui le ultime notizie: IL TORINESE

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Articolo Precedente

Finale 3/4 posto trofeo UEFA Nations League Italia-Belgio 2-1

Articolo Successivo

Covid, il bollettino di lunedì 11 ottobre

Recenti:

IL METEO E' OFFERTO DA

Auto Crocetta