Nitto Atp Finals: parte domani da piazza Castello ‘Tennis in piazza’

Il countdown verso le Nitto ATP Finals di Torino porta già le racchette nel cuore della città, partendo dalle sue magnifiche piazze.

Da qui, nel nome degli appassionati di ogni età, scatta la corsa verso le Nitto ATP Finals 2021 del 14-21 novembre al Pala Alpitour di Torino con gli otto migliori giocatori e le otto migliori coppie della stagione.

Sarà la prima tappa del più importante torneo indoor del circuito pro maschile che si disputa dal 1970 e verrà ospitato per la prima volta in Italia e per cinque anni nel capoluogo piemontese. Torino sarà così al centro dell’attenzione dello sport mondiale e non solo del tennis.

Nell’ambito dell’attesissimo evento, sabato 24 luglio in Piazza Castello la Federazione Italiana Tennis in collaborazione con le istituzioni locali lancia il progetto “Tennis in piazza”.

Da una delle piazze principali di Torino, cuore del centro storico e politico cittadino nella quale confluiscono, a stella, quattro grandi arterie, via Garibaldi, via Po, via Roma e via Pietro Micca, si irradierà anche la passione di tutto il territorio per questo importantissimo appuntamento.

Dalle 10 alle 19, in Piazza Castello e poi nelle prossime settimane nelle principali piazze cittadine e in altri punti nevralgici della città. Isole di divertimento e di allegria dedicate all’avvicinamento al tennis. Verranno ovviamente rispettate tutte le norme anti Covid.

Ai partecipanti verranno fornite racchette (opportunamente sanificate dopo l’uso) e palline Dunlop. La manifestazione sarà supportata dall’Istituto Superiore di Formazione “Roberto Lombardi”, che garantirà attraverso i propri insegnanti e fiduciari lo svolgimento dell’attività tecnica.

Previsto inoltre un costante presidio del Comitato Regionale FIT Piemonte per fornire ai partecipanti informazioni utili sul torneo di novembre e sul tennis.

Ecco il programma del progetto “Tennis in piazza”, che si terrà dalle 10 alle 19 nelle piazze e nelle date riportate: 1 tappa – 24/25 luglio – Piazza Castello 2 tappa – 31 luglio/1 agosto – Falchera – Piazza Giovanni Astengo 3 tappa – 28/29 agosto – Mirafiori – Piazza Livio Bianco zona Arena 4 tappa – 4/5 settembre – Piazza d’Armi 5 tappa – 11/12 settembre – Corso Cairoli 6 tappa – 18/19 settembre – Piazza San Carlo

Leggi qui le ultime notizie: IL TORINESE

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Articolo Precedente

La notte che verrà: mercoledì 28 luglio un’installazione luminosa itinerante sulla Dora darà l’avvio ai 19 progetti vincitori del bando ToNite

Articolo Successivo

Urbanistica: 8 punti per il rilancio di Torino

Recenti:

IL METEO E' OFFERTO DA

Auto Crocetta