40 anni di vacanze estive al Sole Family Camping Village

 Un pranzo per celebrare il sodalizio fra il Comune di Chieri e il Sole Family Camping Village Club del Sole.

 

 Si è celebrato martedì 13 Luglio il quarantesimo anniversario di un appuntamento annuale per i ragazzi di Chieri: il “Soggiorno Estivo Marino” al Sole Family Camping Village di Marina Romea.

E’ il Responsabile del Servizio Sport e Tempo Libero del Comune di Chieri, Massimo Zannoni, che coordina e segue da ben 40 anni  i ragazzi ospiti in questo villaggio, diventato meta privilegiata per i soggiorni estivi dei giovani di Chieri. La tradizione si è consolidata fino ad arrivare a festeggiare, oggi, questa straordinaria ricorrenza.

Club del Sole ha voluto celebrare quest’anniversario speciale con un pranzo presso il villaggio e una targa commemorativa.

Fra gli invitati il Comune di Ravenna, rappresentato dall’Assessore al Turismo Giacomo Costantini, mentre per il Comune di Chieri hanno partecipato il Sindaco Alessandro Sicchiero, il Vice Sindaco e Ass. Sport, Bilancio, Patrimonio  Roberto Quattrocolo, il Responsabile Servizio Sport e Tempo Libero Massimo Zannoni, che proprio 40 anni fa ha avviato questa collaborazione, ed Enrico Migliore, coordinatore dei camp estivi. La Società Gestione Campeggi ha presenziato nelle persone di Carlo Ravaioli, Daniele Modanesi, Edoardo Ponti, Caterina Gentile, Anna Dovadola.

Anche Angelo Cartelli, Direttore Generale Club del Sole, era presente e ha consegnato la targa commentando: “È un onore poter festeggiare un sodalizio di così lunga data con il Comune di Chieri ed è stata una vera emozione poterlo fare in un anno così importante per Club del Sole e per tutta l’Italia. La targa che abbiamo donato è un mosaico, una lavorazione tipica del territorio ravennate, e raffigura Dante perché quest’occasione coincide con le celebrazioni per i 700 anni dalla sua morte per le quali, proprio a Ravenna, abbiamo creato un polo di eccellenza che unisce altre 3 nostre strutture: Adriano Family Camping Village, Marina Family Camping Village e Pini Family Camping Village.”

In tutti i 21 villaggi del gruppo, in quest’anno speciale, Club del Sole ha scelto ricordare la figura del sommo poeta con animazioni all’insegna dell’edutainment e una grande produzione, il “Dante the show”. In questo quarantesimo anniversario, i bambini e ragazzi dei Soggiorni Estivi Marini di Chieri avranno quindi un motivo in più per apprezzare il loro soggiorno al Sole Family Camping Village oltre alla piscina immersa nella pineta, la lunga spiaggia di sabbia fine, le animazioni, l’offerta sportiva e gli splendidi paesaggi della Pialassa della Baiona, ricchissima di scorci naturali suggestivi.

Una tradizione all’insegna della natura e della libertà. Un‘emozione che si rinnova ogni anno per i ragazzi del Comune di Chieri, ma anche per Club del Sole.

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Articolo Precedente

Quel “Mal d’Africa” compagno di strada di Angelo Ferrari

Articolo Successivo

Sestriere: arriva Food on street festival!

Recenti:

IL METEO E' OFFERTO DA