Calciomercato: Il Toro è attivo La Juve vigila

Tra 4 giorni cominceranno gli europei di calcio riconosciuti grande vetrina per i calciatori già conosciuti e quelli meno noti.

Le 2 squadre torinesi sono moto attente a non farsi sfuggire le occasioni d’acquisto ma anche di cessioni di giocatori che non rientrano nei piani per la nuova stagione 2021/22.

In casa bianconera la situazione attuale è quella di attendere la fine degli europei per poter affondare i primi colpi alla voce acquisti.La priorità è un centrocampista centrale, Locatelli è favorito su Pjanic,Oggi la nuova voce mercatale registra un grande interesse della Juve per la mezzala argentina De Paul in forza all’Udinese.È senza dubbio  il pezzo pregiato di questo calciomercato. Il centrocampista dell’Udinese,che si è fatto notare per talento e qualità nel corso della passata stagione, è seguito da diverse big europee, le quali farebbero follie pur di accaparrarselo. Tra queste le italiane Milan, Inter ed appunto la Juventus.Il costo?40 milioni di euro senza contropartite.
In casa granata è già deciso il destino di capitan Belotti, nonostante le smentite di rito del presidente Cairo,andrà alla Roma in cambio di contanti senza contropartite.I giallorossi offrono 20 milioni,il Toro ne chiede 30,si chiuderà a 25..Un affare per tutti perché Belotti dal 1 febbraio 2022 si libererà a parametro zero e potrà firmare liberamente con chi vorrà.
Al capitano granata,chiesto alla dirigenza giallorossa espressamente dal neo tecnico  Mourinho, sarà proposto un contratto quadriennale da 3 milioni a stagione più bonus e la certezza di giocare nelle coppe europee.
Sul fronte degli acquisti vicinissimi gli arrivi del difensore centrale Gunter,via Verona,per 3 milioni e della mezzala Messias dal Crotone per 9 milioni più 1 di bonus e senza contropartite.
Poi partirà l’operazione sfoltimento organico perché l’attuale parco giocatori granata,con i rientri dai prestiti,conta ben 44 calciatori.

Vincenzo Grassano

 

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Articolo Precedente

60 anni fa la prima pietra del Tempio di don Bosco

Articolo Successivo

Daniela Biolatto nuova Presidente delle imprenditrici di Confartigianato Imprese

Recenti:

IL METEO E' OFFERTO DA