L’ippica si gemella con le grandi montagne

L’ippica in montagna è merce rara, a meno che non parliamo di Polo sulla neve.

 

Ma per una domenica le Alpi saranno protagoniste sula pista dell’Ippodromo di Vinovo, perché tutte le otto corse (la prima alle 14.10) saranno dedicate a grandi vette non solo del Piemonte.

Come il Premio Monviso, affollato miglio per cavalli anziani che vede al via alcun ottimi protagonisti delle piste italiane. Su tutti Showmar, interpretato come sempre dal suo allenatore Andrea Guzzinati, ma anche Zandroz con Santo Mollo e Von Wise As insieme ad Alessandro Gocciadoro.

La corsa di contorno è il Premio Monte Bianco, bella sfida sempre sul miglio ma per i 3 anni che vivrà sulla sfida tra Capitan Harlock, allievo di Mauro Baroncini e con la guida di Andrea Farolfi (reduce dalla vittoria nella qualificazione alle Bredeers Course) e Cobra Killer Gar ancora con Gocciadoro. Come sempre nelle ultime settimane, ingresso gratuito ma anche contingentato con un massimo di mille presenze, per disposizioni del Governo

Ancora nulla di fatto invece nel contenzioso tra le società aderenti al Gruppo Ippodromi Associati e il Mipaaf per il ritardo nell’invio dei contratti degli impianti che sono ancora fermi in attesa di approvazione da parte della Corte dei Conti. Lunedì prossimo, 7 giugno, è prevosto un incontro a Roma ma intanto le iscrizioni alle corse dalla prossima settimana in poi sono ancora ferme.

Leggi qui le ultime notizie: IL TORINESE

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Articolo Precedente

Infradito, sandali senza tempo

Articolo Successivo

Il lento tramonto del populismo

Recenti:

Roma – Juventus 1-1

È finito 1-1 all’Olimpico lo scontro  diretto per la Champions League tra Roma e Juventus. Per i

IL METEO E' OFFERTO DA

Auto Crocetta