Riapre le porte il teatro Astra con il debutto della piece “Sorelle”

Lavoro scritto e diretto dal drammaturgo francese Pascal Rambert

Il teatro Astra torna allo spettacolo dal vivo, con il debutto di due prime assolute, “Sorelle” scritto e diretto da Pascal Rambert con in scena Anna Della Rosa e Sara Bertala’, e “Festen” di Thomas Vintenberg per la regia di Mario Lorenzi.

Seguirà la prima torinese di “Chi ha ucciso mio padre” di Edouard Luois nella lettura registica di Deflorian/ Tagliarini.
Pascal Rambert dirige Anna della Rosa e Sara Bertela’ in un testo dal titolo “Sorelle”, che parte dalla tematica dei conflitti familiari e da un piano personale per assumere una visione geopolitica molto dura e inedita dal punto di vista poetico. Lo spettacolo è prodotto da TPE e da Fog Triennale Milano Performing Arts ed è stato in prova allo stesso teatro Astra durante la chiusura forzata dei teatri dovuta alla pandemia da Covid 19.
Il regista e autore francese approda, così, al teatro Astra per dirigere due attrici che risultano molto amate dal pubblico di questo teatro; Sara Bertela’ è stata già interprete nel Misantropo di Moliere, in “Una specie di Alaska”e in “Niente di me”; Anna della Rosa interprete nel Misantropo, in Cleopatras e in Accabadora.
Pascal Rambert, regista e autore, è considerato uno dei maggiori esponenti del teatro contemporaneo. Classe 1962, è soprattutto autore per il teatro e la sua drammaturgia si trasforma in pensiero agito, come avviene sul ring di “Cloture d’amour”, in cui una coppia deve fare i conti con la fine della sua storia d’amore.
Uno dei temi prediletti nella scrittura teatrale di Rambert, come dimostrano alcuni suoi lavori (La prova, L’arte teatrale ) è rappresentato dalla crisi relazionale e di senso presente nel rapporto tra uomini e donne, di attori, in un contesto in cui essi rappresentano la parte (il teatro) per il tutto, vale a dire il mondo che viviamo.
L’Astra nei mesi scorsi ha ospitato le prove del nuovo lavoro scritto e diretto da Rambert dal titolo “Deux amis”, che vede protagonisti i due attori francesi Charles Berling e Stanislas Nordey, un lavoro teatrale il cui debutto è in programma 9 luglio prossimo alla Scene Nationale di Chateauvallon.

Mara Martellotta

Leggi qui le ultime notizie: IL TORINESE

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Articolo Precedente

Ecco il vincitore del concorso per il monumento di Rivalta

Articolo Successivo

Che cosa è successo quest’anno? Una maratona di danza online ideata dalla Lavanderia a Vapore

Recenti:

IL METEO E' OFFERTO DA

Auto Crocetta