Occupazioni abusive, Fi: “Intervenire subito”

Nella commissione IV +I+II+LEGALITA’ DEI FENOMENI MAFIOSI svoltasi in Comune, si è trattata la petizione avente ad oggetto “SGOMBERO DELLE UNITA’ EDILIZIA RESIDENZIALE PUBBLICHE NELLA CIRCOSCRIZIONE 6 OCCUPATE ABUSIVAMENTE”.

In tale petizione, coloro che abitano nelle unità residenziali pubbliche della Circoscrizione 6, hanno denunciato le situazioni di degrado e vandalismo che sono accadute e stanno ancora succedendo ad opera principalmente di occupanti senza titolo.
Durante la commissione, l’Assessora Schellino ha riferito che sono 60 le occupazioni abusive nella sola circoscrizione 6, di queste 1/3 sono occupate da cittadini italiani. Inoltre, il Comandante del Nucleo Rime ha evidenziato che di queste 60, sono 52 le famiglie con minori che occupano abusivamente tali case e che nel 2021 non è stata compiuta alcuna azione di sgombero forzato, ma solo 5 accompagnamenti spontanei.
Il Capogruppo del Gruppo Consiliare Forza Italia Raffaele Petrarulo è intervenuto in Commissione per manifestare il suo disappunto sulla modalità con cui il Comune di Torino sta gestendo la questione “occupazioni abusive” : “Nessuna tolleranza nei confronti di chi occupa abusivamente o di chi utilizza i minori per tali scopi” – ha aggiunto – “Dove sono i servizi sociali e le Associazioni preposte a tali compiti? Con quale coscienza lasciamo che minori vivano e crescano in queste situazioni di vandalismo, degrado, sporcizia e illiceità?”. – continua dicendo – “E’ necessario che si intervenga immediatamente in questa situazione prima che la protesta di coloro che denunciano ciò diventi una risoluzione dei conti diretta, basta con il gioco delle tre carte dove le responsabilità vengono scaricate vicendevolmente tra Comune e ATC. Il Tavolo della Prefettura decida una linea dura per riportare la legalità in questa circoscrizione e in quei territori della città dove esistono situazioni medesime.”
Leggi qui le ultime notizie: IL TORINESE

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Articolo Precedente

Pd: “Elenco Inail non significa finanziamento ospedali”

Articolo Successivo

Pranzo a Mille: una domenica di speranza

Recenti:

IL METEO E' OFFERTO DA

Auto Crocetta