La Buona Destra amplia la presenza in Piemonte

A circa 6 mesi dalla sua presentazione nazionale, il percorso di crescita della Buona Destra continua attraverso l’apertura quotidiana di nuovi Comitati Locali, l’iscrizione di nuovi aderenti ed oggi, con la presentazione ufficiale della Struttura Territoriale con Coordinamento Regionale in Piemonte.

 

“Per la Buona Destra si tratta di un ulteriore tassello all’interno del processo di crescita e strutturazione” – dichiara Claudio Desirò, Referente Regionale di Buona Destra in Piemonte – “La nostra Regione proviene da diversi anni di crisi a livello sociale, industriale ed economica acuita dagli ultimi 12 mesi di pandemia. I piemontesi e le attività economiche del territorio attendono risposte e proposte utili ad affrontare le sfide attuali per poter programmare al meglio il proprio futuro. La Buona Destra consolidandosi sempre più sul territorio, diventa un serio interlocutore istituzionale per rappresentare le istanze territoriali, provinciali e regionali”.

“In questi giorni” – continua Desirò – “assistiamo al continuo ricorso ad annunci ad effetto da parte del Governatore Cirio impegnato, tramite promesse che non arrivano mai a compimento, a nascondere le gravi carenze organizzative in atto. Una campagna vaccinale lacunosa, il mancato potenziamento della rete ospedaliera e le carenze del piano regionale dei trasporti, sono alcune delle tematiche più impattanti le sorti della nostra Regione, su cui la Giunta ha continuato e continua a fare dichiarazioni, senza mai realmente migliorare le condizioni esistenti. Ma tutti i singoli territori hanno problematiche specifiche da affrontare velocemente”.

“Con questa organizzazione” – conclude Desirò – “avremo la possibilità di agire al meglio sulle varie situazioni locali, rappresentando i nostri Valori Fondanti e, a partire dai singoli territori, agire diffusamente su tutto il Piemonte. Coordinandoci insieme ai Referenti Locali, i problemi del territorio, spesso comuni a più aree, saranno affrontati in modo concertato ed a più ampio respiro, e questo permetterà alla Buona Destra di farsi conoscere, crescere ed essere efficace ed attiva nelle istanze di interesse collettivo”.

“La crisi economica e sociale è diffusa ed ė evidente la necessità di superare l’atteggiamento campanilistico proponendo soluzioni condivise a livello inter territoriale” – interviene Pietro Piazzolla, Referente del Comitato di Borgaro – “Le problematiche sono simili e comuni a più aree ed in modo coordinato anche le Istituzioni dovranno decidersi ad affrontarle. Solo nella nostra area, ad esempio, affrontare le politiche di sostegno allo scalo aeroportuale ed alla linea ferroviaria dedicata, può avere ricadute positive su tutto il territorio piemontese”.

“Tra qualche mese arriveremo all’appuntamento delle amministrative torinesi” – aggiungono Dario Messina e Salvatore Bongiorno del Comitato Torino Pozzo Strada – “un appuntamento fondamentale per l’intera Città Metropolitana che spesso passa in secondo piano rispetto alle politiche interne ai confini di Torino. La dialettica politica Torinese rimane incentrata sulle forze interne alle coalizioni, ma di programmi concreti per il futuro non c’è neanche l’ombra”.

Per affrontare e vincere le sfide attuali e future del territorio, di Torino Area Metropolitana e dell’intera Regione Piemonte, è necessario un gioco di squadra a più livelli, che possa esprimersi in progetti condivisi ed efficaci che, partendo dalle singole esigenze locali, possano avere ricadute positive su territori pieni di potenzialità spesso banalizzate.

Per questo la Buona Destra prosegue il suo percorso di condivisione con un coordinamento Regionale che unisce le forze locali evitando la dispersione di risorse e peculiarità.

La nascita del Coordinamento Regionale della Buona Destra del Piemonte evidenzia come, in soli 6 mesi dalla sua presentazione ufficiale, il Partito sia ormai una solida realtà all’interno del panorama politico Regionale e Nazionale.

Claudio Desirò

(Referente Buona Destra Piemonte)

Pietro Piazzolla

(Referente Buona Destra Borgaro e Caselle)

Dario Messina – Salvatore Bongiorno

(Referenti Buona Destra Pozzo Strada – Collegno

Leggi qui le ultime notizie: IL TORINESE

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Articolo Precedente

L’avventura del Riviera

Articolo Successivo

Parrucchieri e centri estetici : “Un appello alle istituzioni, vogliamo riaprire”

Recenti:

Libertà di parola e delirio sinistro

EDITORIALE  Di Adolfo Spezzaferro direttore de “L’identità” Leggi l’articolo: ⤵️ https://www.lidentita.it/liberta-di-parola-e-delirio-sinistro/ Leggi qui le ultime notizie:

IL METEO E' OFFERTO DA

Auto Crocetta