Tecnologia e umanità, un binomio perfetto

Con la digitalizzazione di Emergency da parte della multinazionale Eos Solutions, con sede anche nel Cuneese

La rivoluzione digitale parte dal Piemonte e, in particolare, dal Cuneese, con l’unione di due sinergie come Eos Solutions, multinazionale con una sede a S. Albano Stura, e Microsoft Italia, e l’acquisizione tra i suoi clienti di Emergency. Per la Onlus fondata da Gino Strada, famosa a livello internazionale per le sue missioni umanitarie ad alto rischio che hanno salvato 11 milioni di persone da malattie, guerra e povertà, Eos Solutions svilupperà e implementera’ il sistema gestionale ERP, fornendole un nuovo cuore digitale ad alta tecnologia. Il progetto poggia sulla tecnologia Microsoft di Business Central, che prevede una forte integrazione con la business intelligence, mirando alla digitalizzazione completa di tutte le procedure interne a Emergency, dalla gestione agli acquisti, per approdare alla logistica, grazie all’inserimento di funzionalità e integrazioni tecnologiche adattate alle specificità di una Onlus.
Per tutto il 2021 Eos Solutions collaborerà con Microsoft Italia per operare il rinnovamento dei sistemi informativi di Emergency, implementando le soluzioni cloud Business Central, Power Bi e Power Apps.
“Eos Solutions – spiega il suo presidente Attilio Semenzato – è orgogliosa e onorata di collaborare con Emergency. Tecnologia e umanità costituiscono, infatti, un binomio perfetto. Noi crediamo sia possibile dimostrarlo concretamente attraverso la digitalizzazione di una Ong che vanta una fama e un valore internazionali”.
Grazie alla flessibilità dell’applicativo ERP Business Central sarà possibile integrare semplicemente anche applicativi verticali di terze parti, quali la gestione del personale umanitario nelle missioni e la gestione delle donazioni.

Mara Martellotta

Leggi qui le ultime notizie: IL TORINESE

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Articolo Precedente

Scoperta serra di marijuana in cantina

Articolo Successivo

Fregolent (Iv), “meglio lockdown breve, chiudere solo le scuole è sbagliato”

Recenti:

IL METEO E' OFFERTO DA

Auto Crocetta