“Primarie Si, primarie No, Primarie fantasma!”

“La cera si consuma, la processione non cammina, antico detto meridionale ma le primarie vanno fatte a fronte della scelta del candidato a sindaco, da presentare ai torinesi attraverso una proposta politica convincente ed efficace per il rilancio della città”. Dichiarano  così la Co-portavoce Regionale dei Verdi-Europa Verde Piemonte Tiziana Mossa  e i Commissari dei Verdi-Europa Verde Torino Angela Plaku e Antonio Fiore che hanno aggiunto:


“Intanto il tempo passa e il centrosinistra rischia così di perdere quel margine di vantaggio acquisito, per non lasciare in mano Torino ad una destra a trazione Leghista mascherata di civismo. 
Noi Verdi-Europa Verde stiamo contribuendo insieme alle altre forze politiche della coalizione di centrosinistra  a costruire il programma,  portando proposte e idee che hanno incontrato il favore generale ed abbiamo provato disciplinatamente a evitare contrapposizioni proprio per essere d’aiuto a comporre il miglior mosaico possibile per la Torino di domani; semplicemente pretendendo il migliore assetto per Torino, possibilmente  rinnovato nei metodi e nei contenuti, proprio per questo occorre fare le Primarie!”

Igor Boni di +Europa, ufficialmente candidato alle primarie aggiunge: “l’unico sondaggio che c’è  da fare è quello di dare la parola ai torinesi per scegliere quale storia politica e quale progetto per Torino abbiano la forza per vincere contro la peggiore destra del dopoguerra. Questo tira e molla deprime le energie, e la pazienza e la responsabilità che ci stiamo mettendo non sono infinite. Per quanto mi riguarda continuerò cin ancora più determinazione di prima a parlare di ambiente e di imprese, di trasporti e di alleanze, di una politica nobile che possa battere populisti di ogni colore”.

Gli esponenti di Europa Verde e di +Europa hanno insieme concluso:
“Circa tre mesi a dibattere di primarie sì primarie no: fanno invece testo le paginate locali dei quotidiani che annunciano candidature per bocca di illustri personaggi del passato e del presente?
Fanno testo le decisioni a cui faticosamente anche noi abbiamo cercato di concorrere per costruire una coalizione coesa e di servizio alla città o i tavoli di confronto non contano nulla?”

Leggi qui le ultime notizie: IL TORINESE

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Articolo Precedente

Buon anno con la Mole, il Po, il Valentino

Articolo Successivo

Clima, Grimaldi (LUV): “Piemonte negazionista, buono solo a copiare la Lombardia”

Recenti:

Le ragioni del premierato

EDITORIALE  Di Adolfo Spezzaferro direttore de “L’identità” Leggi l’articolo ⤵️ https://www.lidentita.it/le-ragioni-del-premierato/ Leggi qui le ultime notizie:

IL METEO E' OFFERTO DA

Auto Crocetta